Nel 2006 il calcio è solo su XBox 360
Microsoft, durante la sua conferenza al Games Convention, ha annunciato che sia FIFA 07 che Pro Evolution Soccer 6 saranno esclusive XBox 360.
di Rosario Grasso pubblicata il 25 Agosto 2006, alle 08:35 nel canale VideogamesMicrosoftXbox
67 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE chi la dà già per morta fa solo del patetico fanboysmo. Si diceva la stessa cosa per PS2 e DC, poi si sa com'è finita.
Vedremo...
si, l'hai pagata di più, va più o meno come una 360, legge sti blueray che non sappiamo cosa siano, ha l'HD che non abbiamo il televisore adatto. Ma a giochi di calcio come sta messa?
Male!
PES6 non è esclusiva XBox360. Uscirà su: PC, PS2, PSP, DS, XBox 360. La XBox1 è tagliata fuori. Per PS3 ovviamente non poteva uscire, visto che era troppo tardi per sviluppare su PS3. Non è nemmeno uscita la console. D'altro canto il prossimo PES7 sarà anche per PS3.
Certamente il fatto che per un bel po' di tempo, sul 360 si potranno giocare Fifa 07 e PES6...e la PS3 non avrà nessun gioco di calcio, se non al prossimo giro....può essere considerato si un buon colpo. Ma rispetto alla PS3.
D'altro canto, ancora oggi non mi risulta che esista una PS3 giocabile, figuriamoci se adesso usciva PES...
Ma comunque uscirà su tutte le altre piattaforme tranquillamente. Quest'anno si è aggiunto anche il DS. Non esce su XBox1 invece(pes...fifa invece si), perchè come prevedibile MS vuole sfruttare un titolo come PES per far passare la gente da xbox1 a 360.
Allora Pes7 uscirà ad ottobre 2007 anche per Ps3,pes2007 non è altro che la versione americana di Ps6,solo che da noi esce ad ottobre e da loro a gennaio,e ovviamente non è sulla Ps3 ne dai noi ne da loro,insomma per Pes sulla Play3 se ne riparla tra un anetto.
la ps1 e la ps2 si sono affermati grazie a 4 giochi:
final fantasy
GTA
granturismo
PES
non a caso giochi del genere vengono definite killer application...
se pensi che GTA4 avrà contenuti esclusivi su 360 e che PES non sarà disponibile (almeno da subito) su PS3...fossi nella sony, mi preoccuperei
eh si....... e questi dove li metti??
Metal Gear Solid
Silent Hill
Tomb Raider
Colin Mcrae rally
Resident Evil
Parasite Eve
Dino Crisis
1) Non c'è nessun accordo ufficiale!!! (fonte: Konami!! vedere su maxconsole, evo-web) MS ha solo preso il fatto normale che la ps3 non è ancora uscita e il Wii nemmeno (perchè c'è una versione annunciata anche per Wii in sviluppo!!) per cui PES6 sarebbe stato solo su 360 quest'anno, ed ha trasformato questo fatto normale in un annuncio scioccante con indoramento di pillola e quant'altro. Cosa ne penso? Che è stata un'ottima prova di marketing. non scherzo, sono stati bravi perchè è così che si fa pubblicità alla console. ora la maggior parte delle persone penserà che c'è un accordo, mente invece non è così.
2) PES6 non è niente di speciale. E' solo WE10 della ps2 con risoluzione più alta e qualche filtro che la ps2 non può permettersi. Ma è lo Stesso gioco, Stesso motore grafico, Stesso gameplay ecc. Infatti i filmati di PES6 su 360 sembrano belli, ma dagli screenshot si vede ancora il pubblico blocchettoso della ps2, e si capisce che è solo un porting. Il vero PES "next-gen" sarà quello del 2007, che presumibilmente apparirà su tutte le piattaforme (PS3, Wii, 360).
In conclusione a sony non gliene può fregare di meno, a Nintendo manco visto che oltretutto si becca un ottimo PES DS con tanto di gioco online e la MS ha fatto un'ottima mossa di marketing per far credere alla gente chissà cosa.
Fai confusione, per ps1 direi quasi tutti quelli da te citati, tranne gta (c'era la versione in 2d dall'alto ma non la cagava nessuno, idem parasite eve (uscito solo in usa l'1) e dino crisis che non hanno sicuramente trascinato le vendite.
Per la 2 han tirato i seguiti della ps1 + fenomeno GTA, ma molte serie sono cadute in basso (sh2 salvabile, il resto penoso, resident inizialmente esclusiva nintendo, tomb raider no comment, etc).
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".