Muore a 66 anni Tom Clancy

È morto l'autore delle sceneggiature di alcuni fra i migliori videogiochi di Ubisoft come Rainbow Six e Splinter Cell.
di Rosario Grasso pubblicata il 02 Ottobre 2013, alle 18:47 nel canale VideogamesUbisoft
Lo scrittore e sceneggiatore statunitense Tom Clancy é morto ieri all'età di 66 anni in un ospedale di Baltimora. È stato uno dei più prolifici autori di romanzi di spionaggio, ampiamente conosciuto nel mondo dei videogiochi per aver scritto alcune fra le migliori storie per questo media.
Il film Caccia a Ottobre Rosso del 1984 è stato tratto dal suo primo libro, La grande fuga dell'Ottobre Rosso. Tom Clancy è stato definito dalla critica il "guru del techno-thriller". Tra i suoi romanzi più famosi troviamo anche Attentato alla corte d'Inghilterra, Pericolo imminente e Paura senza limite.
Ha contribuito massicciamente anche allo sviluppo del mondo dei videogiochi, al punto da spingere Ubisoft ad acquisire nel 2008 i diritti di uso esclusivo del suo nome per alcuni suoi brand. Le serie Rainbow Six, Splinter Cell, EndWar, Ghost Recon, H.A.W.X. e il futuro The Division nascono da idee di Tom Clancy.
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infohttp://www.youtube.com/watch?v=AWPBr4L1eyE
Io ho cominciato con Rainbow Six poi mi sono divorato tutti i suoi scritti, tranne quelli a quattro mani con altri scrittori. Quando ho letto la notizia ci sono rimasto malissimo, uno dei miei scrittori preferiti...
concordo
A parte ciò R.I.P.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".