MotoGP eSport Championship 2018: al via il 18 luglio il campionato di MotoGP virtuale

MotoGP eSport Championship 2018: al via il 18 luglio il campionato di MotoGP virtuale

Se siete dei maghi del manubrio virtuale vi farà piacere sapere che, vincendo la finale, vi potrete portare a casa una vera BMW M240i, mentre per il secondo classificato spetta una vera KTM RC 390 e sicuramente altri premi di partecipazione per tutti i finalisti

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Videogames
Milestone
 

Milestone ha annunciato in via ufficiale il programma del campionato eSport legato al proprio titolo MotoGP 18, evento nel quale gli appassionati videgiocatori potranno sfidarsi in una serie di gare online su due ruote per conquistare importanti premi; aperto a tutti i possessori di una copia di MotoGP 18 di qualunque piattaforma hardware PC, PS4 e Xbox One.

La seconda stagione di questo campionato, prima edizione vinta dal gamer italiano Trastevere73, inizierà mercoledì 18 luglio con una grande sfida online da disputare sul Circuit of the Americas di Austin, Texas, nei panni dell'attuale leader del campionato reale Marc Marquez del team Honda Repsol. I migliori gamer avranno accesso alle successive 7 gare online, e i migliori 12 tra tutte le sessioni saranno invitati a partecipare alla prima semifinale che si disputerà dal vivo il 7 settembre presso il Misano World Circuit.

Una non meglio specificata seconda semifinale, si terrà al Movistar eSports Center di Madrid, nella quale verrà fatta un parallela scrematura dei partecipanti: i migliori 6 gamer di ciascuna semifinale si sfideranno all'evento finale il 16 novembre a Valencia, in occasione dell'ultima gara del campionato reale di MotoGP.

Se siete dei maghi del manubrio virtuale vi farà piacere sapere che, vincendo la finale, vi potrete portare a casa una vera BMW M240i, mentre al secondo classificato spetta una vera KTM RC 390 e sicuramente altri premi di partecipazione per tutti i finalisti; per maggiori dettagli sull'evento e sulle modalità di partecipazione vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale del campionato MotoGP eSport Championship.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
marco.magnaterra17 Luglio 2018, 09:46 #1
Un sogno che si avvera, peccato che ora ho 30 anni, ho un lavoro, e di tempo per il gaming professionistico non ne vedo neanche l'ombra.
ChiHuaHua8617 Luglio 2018, 11:14 #2
Originariamente inviato da: marco.magnaterra
Un sogno che si avvera, peccato che ora ho 30 anni, ho un lavoro, e di tempo per il gaming professionistico non ne vedo neanche l'ombra.


ti sono vicino, ci penso tutti i giorni
Ciche17 Luglio 2018, 11:51 #3
Io ne ho 40 ma la penso come voi ... sogno di rinascere in questa era.
Nel 2002 sono arrivato secondo ad un torneo Italiano di CS a livello nazionale e ho vinto 1 mese gratis di hosting di un server ... oggi con quel risultato si vincono decine di migliaia di euro...
polkaris17 Luglio 2018, 16:32 #4
Trastevere73 non sembra essere un gamer alle prime armi

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^