Monster Hunter World, prestazioni critiche su PC: ecco perché

William Yagi-Bacon di Capcom ha spiegato che il motore precarica l'intero livello prima del gioco per evitare che micro-caricamenti vengano eseguiti durante il gameplay. Questo aumenta il carico di lavoro della CPU
di Rosario Grasso pubblicata il 31 Luglio 2018, alle 18:41 nel canale VideogamesCapcomHalifax
23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoa confronto anche una PS4 Pro dovrebbe far girare il gioco come la PS4 liscia, se intanto la CPU è la stessa e crea lei il collo di bottiglia (come su desktop).
mi sa tanto di supercazzola dare tutta la colpa alle CPU.
Ma per favore, santo cielo. GTA V non dovrebbe neanche partire.
Partiamo subito dal fatto che usa quel cesso di Denuvo, poi iniziamo
a ragionare tecnicamente sui perchè e percome.
su PS3 e X360 poi
le CPU sono uguali sulle console, quindi se decidono di dar la colpa alla CPU, mi sembra strano che su console, miracolosamente, il collo di bottiglia è altrove.
ma lo avete provato su ps4? nella citta' iniziale solo pannando la camera si hanno problemi di stuttering non poco evidenti
Ma come, non la vedi tutta quella bella luce spalmata sulle texture? guarda che sfrutta le ultime ficiur delle dx8.1. Ma tanto ora esce la 1180 che sicuramente terrà i 60 quasi fissi in fullhd maxato (txaa+uxdgtaa+ssa16 quincunx)
La mia idea è che su PC il problema sia imputabile ad altro, e hanno sparato la supercazzola.
Oppure che hanno "volutamente" infognato la resa su CPU desktop (per voluto intendo che non hanno cercato di far girare a dovere il gioco rispetto alle capacità della CPU).
Considerando appunto la grossa differenza nella capacità di calcolo della media di cpu da gaming attuali e le Jaguar delle console.
Addirittura citano in difficoltà un 7700K, che se lo prendi e lo paragoni ad un AMD Jaguar, tra frequenza, architettura e resa globale, lo disintegra.
Guarda io non piango sicuro, solo mi dispiace assistere al fatto che "oh no il nostro ubergioco non gira bene sulle rig da 2000 euro eh vabbè pazienza", guarda caso fra un mesetto (forse) uscirà la roba nuova, ti faccio una proiezione, 50 fps sulla 1080 saranno 78,7 sulla 1180 e ci scorderemo dell'ottimizzazione, "ma se tu vuoi giocare devi spendere mica ti fanno il gioco per te". Poi uno si illude che basta caricare le rops di texture e alberelli per fare il gioco 21th century approved ed il gioco è fatto, ma vulkan asynch e dx12? "le useremo quando sarà il momento".
Dai su, non sono nato ieri, seguo il gaming su pc da 20 anni come molti del resto, ma forse hanno la memoria corta...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".