Monster Hunter World, prestazioni critiche su PC: ecco perché

Monster Hunter World, prestazioni critiche su PC: ecco perché

William Yagi-Bacon di Capcom ha spiegato che il motore precarica l'intero livello prima del gioco per evitare che micro-caricamenti vengano eseguiti durante il gameplay. Questo aumenta il carico di lavoro della CPU

di pubblicata il , alle 18:41 nel canale Videogames
CapcomHalifax
 
23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Goofy Goober01 Agosto 2018, 08:39 #11
ma le Jaguar delle console non sono dei paracarri a carbonella rispetto alla media delle cpu gaming che vengono usate oggi?
a confronto anche una PS4 Pro dovrebbe far girare il gioco come la PS4 liscia, se intanto la CPU è la stessa e crea lei il collo di bottiglia (come su desktop).

mi sa tanto di supercazzola dare tutta la colpa alle CPU.
futu|2e01 Agosto 2018, 08:44 #12
Per eliminare il caricamento durante il gameplay, Monster Hunter World carica l'intero livello in memoria. Oltre a gestire le risorse caricate in memoria, tiene traccia delle interazioni dei mostri, dello stato di salute, delle modifiche all'ambiente e agli oggetti, gestisce il LOD e l'eliminazione degli oggetti, calcola il rilevamento delle collisioni e la simulazione fisica. In abbinamento alla gestione delle attività da inoltrare alla GPU, questo comporta un notevole carico di lavoro per la CPU.


Il motore MT Framework di Monster Hunter World viene utilizzato da molto tempo da Capcom e fa un eccellente lavoro nella distribuzione del carico di lavoro tra i cicli della CPU e in termini di bilanciamento del carico su tutti i core e i thread disponibili. Parliamo di un motore ottimizzato per le architetture x86, scalabile e, in senso lato, indipendente dalla piattaforma.


Ma per favore, santo cielo. GTA V non dovrebbe neanche partire.

Partiamo subito dal fatto che usa quel cesso di Denuvo, poi iniziamo
a ragionare tecnicamente sui perchè e percome.
Goofy Goober01 Agosto 2018, 08:45 #13
Originariamente inviato da: futu|2e
Ma per favore, santo cielo. GTA V non dovrebbe neanche partire.


su PS3 e X360 poi
futu|2e01 Agosto 2018, 08:55 #14
Fate tornare la Valve a sviluppare per PC, vi prego.
Goofy Goober01 Agosto 2018, 09:06 #15
Originariamente inviato da: UltimateBou
Penso che ormai bisogna tenere in considerazioni solo ps4 pro e one x se vogliamo un confronto "dignitoso"


le CPU sono uguali sulle console, quindi se decidono di dar la colpa alla CPU, mi sembra strano che su console, miracolosamente, il collo di bottiglia è altrove.
mminniti01 Agosto 2018, 09:26 #16
Originariamente inviato da: Neverlost
ma come non erano scarse le console?


ma lo avete provato su ps4? nella citta' iniziale solo pannando la camera si hanno problemi di stuttering non poco evidenti
Gyammy8501 Agosto 2018, 10:09 #17
Originariamente inviato da: metalfreezer
Un gioco graficamente ridicolo come questo che non gira liscio su una 1080 merita di marcire sugli scaffali, e gli sviluppatori sotto dei ponti


Ma come, non la vedi tutta quella bella luce spalmata sulle texture? guarda che sfrutta le ultime ficiur delle dx8.1. Ma tanto ora esce la 1180 che sicuramente terrà i 60 quasi fissi in fullhd maxato (txaa+uxdgtaa+ssa16 quincunx)
Goofy Goober01 Agosto 2018, 10:12 #18
Originariamente inviato da: UltimateBou
Non so che dirti, indubbiamente anche la pro e la x sono molto frenate dalla CPU Jaguar, tuttavia dal video di digitale foundry sembra andar benino, con le dovute considerazioni, rispetto a quanto leggo su PC con GTX 1080.


La mia idea è che su PC il problema sia imputabile ad altro, e hanno sparato la supercazzola.
Oppure che hanno "volutamente" infognato la resa su CPU desktop (per voluto intendo che non hanno cercato di far girare a dovere il gioco rispetto alle capacità della CPU).
Considerando appunto la grossa differenza nella capacità di calcolo della media di cpu da gaming attuali e le Jaguar delle console.

Addirittura citano in difficoltà un 7700K, che se lo prendi e lo paragoni ad un AMD Jaguar, tra frequenza, architettura e resa globale, lo disintegra.
Gyammy8501 Agosto 2018, 10:35 #19
Originariamente inviato da: UltimateBou
Lol e te pareva che non arrivava mr piagnina pure qua a fare la sua solita VGA wars....


Guarda io non piango sicuro, solo mi dispiace assistere al fatto che "oh no il nostro ubergioco non gira bene sulle rig da 2000 euro eh vabbè pazienza", guarda caso fra un mesetto (forse) uscirà la roba nuova, ti faccio una proiezione, 50 fps sulla 1080 saranno 78,7 sulla 1180 e ci scorderemo dell'ottimizzazione, "ma se tu vuoi giocare devi spendere mica ti fanno il gioco per te". Poi uno si illude che basta caricare le rops di texture e alberelli per fare il gioco 21th century approved ed il gioco è fatto, ma vulkan asynch e dx12? "le useremo quando sarà il momento".
Dai su, non sono nato ieri, seguo il gaming su pc da 20 anni come molti del resto, ma forse hanno la memoria corta...
goku4liv01 Agosto 2018, 11:05 #20
PROGRAMMATO DI M...... SCAFFALE .....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^