Monopoly arriva su PC e console: meccaniche classiche in un ambiente tridimensionale
All'Ubisoft Forward ha fatto il suo ritorno in grande stile Monopoly, uno dei più famosi giochi da tavolo al mondo che dal prossimo settembre sarà proposto in una versione digitale rinnovata per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 11 Giugno 2024, alle 17:50 nel canale VideogamesUbisoft
All'Ubisoft Forward di ieri ha fatto il suo grande ritorno un titolo che ormai da qualche anno appassiona anche nella sua forma digitale: Monopoly. Alla conferenza è stata annunciata un'edizione per PC e console completamente rinnovata rispetto a quanto abbiamo potuto provare in ambito mobile.
Al momento sappiamo ancora molto poco del gioco a parte quanto è possibile visionare nel filmato. Ciò che si vede è un tabellone dinamico, fedele a quello del gioco da tavolo fisico, ma con l'area centrale popolata da attività commerciali e imprese con le quali probabilmente potremo mettere sotto torchio l'economia degli avversari.
Le animazioni appaiono piuttosto realistiche, riproducendo gli spostamenti delle pedine effettuati manualmente dai giocatori piuttosto che assegnando un movimento alle stesse. Una scelta di design che noi abbiamo apprezzato e restituisce un po' l'atmosfera delle serate in famiglia e con gli amici, piuttosto che quella di un videogioco puro.
Seppur non vi sia stata alcuna conferma, siamo quasi certi che sarà presente anche una modalità multiplayer consentendo ad amici e parenti distanti di trascorrere una piacevole serata in compagnia di uno dei giochi da tavolo più famosi al mondo.
Rimane il dubbio unicamente sulle microtransazioni. Non sappiamo se il titolo sarà acquistabile e giocabile senza limitazioni o se, invece, sarà un free-to-play con le medesime dinamiche della versione mobile.
Il titolo sarà rilasciato per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch il prossimo settembre. Ulteriori novità dovrebbero arrivare nel corso delle prossime settimane, caso in cui vi terremo aggiornati.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLink ad immagine (click per visualizzarla)
ci potrei scommettere tipo tutti i miei risparmi senza la minima preoccupazione
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".