Mojang svela la data di uscita di Cobalt

Mojang svela la data di uscita di Cobalt

Dopo oltre quattro anni di attesa la compagnia si appresta a pubblicare il suo primo prodotto third party.

di pubblicata il , alle 08:32 nel canale Videogames
MicrosoftXbox
 

Dopo una gestazione travagliata Mojang ha finalmente annunciato che il suo primo progetto third party, intitolato Cobalt, esordirà sul mercato il 2 febbraio. La pubblicazione avverrà in contemporanea su PC, Xbox One e Xbox 360 al prezzo di 19.99 euro.

Cobalt è un platform 2D con elementi shooter e garantirà un’esperienza single player della durata di circa otto ore. A questa si accosteranno una modalità multiplayer sia online che in locale, le modalità sopravvivenza e velocità e una serie di sfide. Il prodotto supporterà anche Steam Workshop, consentendo quindi al pubblico di realizzare dei livelli personalizzati.

Nome immagine

L'annuncio della partnership con Oxeye Game Studio risale al 2011, ma da allora il codice del gioco è sempre rimasto fermo alla versione alpha. L’ultimo rinvio è avvenuto durante l’autunno, per consentire agli sviluppatori i necessari lavori di rifinitura.

In seguito all’acquisizione da parte di Microsoft – avvenuta per 4 miliardi di dollari durante il 2013 – Mojang ha vissuto un momento di involuzione. Orfana dei suoi fondatori e succube dello straordinario successo di Minecraft, la compagnia non ha finora sfornato altri progetti di successo. Ricordiamo in particolare la cancellazione del simulatore spaziale 0x10c, sospeso in modo definitivo due anni or sono, mentre a giugno 2015 ha chiuso i battenti anche il gioco di carte Scrolls.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^