Moga gaming controller rende ogni tablet o smartphone Android un sistema di gioco

Moga gaming controller rende ogni tablet o smartphone Android un sistema di gioco

PowerA annuncia che il Moga mobile gaming controller debutterà il 21 ottobre.

di pubblicata il , alle 15:54 nel canale Videogames
Android
 

La compagnia con sede a Woodinville, nello stato di Washington, PowerA, ha progettato il Moga gaming controller per i giocatori hardcore che intendono avere un'esperienza profonda anche su dispositivo mobile. Il controller trasforma ogni tablet o smartphone con sistema operativo Android in un sistema di gioco consegnando al giocatore lo stesso feeling che si ha quando si gioca su console.

Moga gaming controller

Il controller sarà ufficialmente sul mercato dal 21 ottobre al prezzo di $ 49.99, ma si può già realizzare il pre-order. Moga ha sviluppato una serie di kit di sviluppo per invogliare i creatori di videogiochi a ottimizzare i loro titoli per la nuova soluzione di interfacciamento.

Per venire incontro ai giocatori che desiderano reperire i giochi meglio ottimizzati per il Moga rilascia poi l'app Moga Pivot, ideata per consentire ai giocatori di gestire la propria libreria di giochi e reperire i giochi potenziati per il nuovo sistema di controllo. Moga Pivot sarà disponibile sul Google Play a partire dai prossimi giorni. Gameloft, Atari, Namco Bandai, Sega e Remedy Entertainment hanno già iniziato a sviluppare giochi ottimizzati per il nuovo controller. La soluzione di base viene commercializzata insieme a due giochi gratuiti, ovvero Sonic CD e Pac-Man.

La soluzione di PowerA è pensata per evitare il presentarsi di tutti i fastidi che puntualmente occorrono quando si tenta di giocare con le dita, primo fra tutti l'impossibilità di vedere cosa succede sul display per via dell'ostacolo prodotto dalle dita.

Il controller Moga può essere trasportato dentro le tasche e si connette al dispositivo principale tramite Bluetooth. Vanta due stick analogici, due pulsanti dorsali, quattro pulsanti azione e i classici Select e Start. Supporta i dispositivi con sistema operativo Android 2.3 (Gingerbread) e superiori. Secondo il produttore, ha un'autonomia di circa 18 ore con due batterie AAA.

PowerA parla, infine, di design ergonomico e della capacità di fissarsi in maniera sicura al dispositivo grazie al braccio anti-scivolo fornito in dotazione.

Fonte: Sito ufficiale PowerA

16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Paganetor09 Ottobre 2012, 16:09 #1
Carino come accessorio! Dopotutto non costa nemmeno tanto, può essere un regalo simpatico per chi usa spesso il telefono per giocare!
SaggioFedeMantova09 Ottobre 2012, 16:23 #2
davvero carino! peccato che non ho android
StyleB09 Ottobre 2012, 16:28 #3
credo che ci darò un occhiata, sembra interessante e devo dire che i giochi per smartphone iniziano ad attirare la mia attenzione...
jined09 Ottobre 2012, 16:41 #4
Mi dovrebbero anche dire dove hanno trovato un gioco per Android, con global illumination in raytracing e proiezione ombre su superficie in tempo reale, con tanto di antialiasing in tempo reale
Ansem_9309 Ottobre 2012, 16:45 #5
spero che google presto crei delle API apposite per questi joystick! io oggi come oggi non giocherai mai ad un gioco serio sul telefono proprio per via dei controlli,ma con un joystick simile sarebbe tutt'un'altra cosa e eviterebbe di comprare una consolle portatile.
Tasslehoff09 Ottobre 2012, 16:56 #6
Originariamente inviato da: Ansem_93
spero che google presto crei delle API apposite per questi joystick! io oggi come oggi non giocherai mai ad un gioco serio sul telefono proprio per via dei controlli,ma con un joystick simile sarebbe tutt'un'altra cosa e eviterebbe di comprare una consolle portatile.
Faccio presente che non è un joystick
illidan200009 Ottobre 2012, 17:39 #7
molto figo. 30 euro, magari in un centro commerciale, e senza spese o magagne varie, ce le spenderei pure...
-Revenge-09 Ottobre 2012, 18:37 #8
se vogliono fare davvero una cosa fatta bene dovrebbero metterci una batteria al litio ricaricabile di buona capacità che alimenti pad e telefono mentre si gioca!
TheDariodario09 Ottobre 2012, 18:41 #9
esiste una soluzione simile per iPhone?
So che ne esistono (via bluetooth) di ESTREMAMENTE brutti per iOS che si possono comprare online che funzionano principalmente con gli emulatori di vecchie console...
Volevo sapere se per iOS esiste un bel controller bluetooth (tipo quello dell'XBOX ma più piccolo in cui si può inserire l'iPhone/iPod in orizzontale)
per giocare a titoli come battlefield, nova 3, spiderman, gta ecc...
Chi mi sa rispondere??
gioita9009 Ottobre 2012, 19:00 #10
io spero ancora ad icontrolpad 2... dario con android con un semplice software i controlli su quei giochi li fai andare su ios no rassegnati

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^