Miyamoto: nuovo Super Mario per Wii U all'E3

Miyamoto: nuovo Super Mario per Wii U all'E3

Nintendo ha confermato ufficialmente la presenza di un nuovo capitolo di Super Mario alla prossima kermesse losangelina.

di pubblicata il , alle 09:42 nel canale Videogames
NintendoWii USuper Mario
 

"In una recente intervista, Mr. Miyamoto ha confermato che un nuovo gioco della serie Super Mario Bros. per Wii U sarà mostrato all'E3 di quest'anno. Nei prossimi giorni annunceremo ulteriori piani su quello che mostreremo all'E3", è il comunicato ufficiale di nintendo, che conferma quanto aveva dichiarato l'ideatore di Super Mario in un'intervista a El Mundo.

Shigeru Miyamoto

"L'ideatore di Super Mario ci anticipa che in occasione del prossimo E3, il più grande show dedicato al mondo dei videogiochi, che si svolgerà a Los Angeles a giugno, Nintendo presenterà un nuovo capitolo della serie Super Mario per Wii U, che combinerà lo schermo della TV con lo schermo nel controller", scrive la testata spagnola.

Recentemente Nintendo ha registrato il dominio supermario4.com. Ma non si tratta dell'unico progetto di Shigeru Miyamoto per la nuova console di Nintendo, visto che sta lavorando anche su Pikmin 3, come ha precedentemente rivelato. Sony e Microsoft hanno confermato che terranno le loro conferenze pre-E3 nella giornata del 4 giugno, ma con ogni probabilità in quel giorno ci sarà anche la conferenza Nintendo, in cui verrà comunicata la data definitiva del lancio di Wii U, oltre che le informazioni sul line-up di giochi per il lancio.

"Sto lavorando su diversi progetti ma al momento non posso svelare tutto", ha detto Miyamoto a El Mundo. "Alcuni di questi sono piccoli, ma comunque importanti per Wii U. Tra questi il nuovo Pikmin, che trarrà vantaggio dalla risoluzione HD, e Luigi's Mansion per 3DS".

22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Mighty Max17 Aprile 2012, 10:21 #1
Si può accusare Nintendo di riciclare Hardware e di portare avanti i casual gamer, ma quando leggo in una sola notizia Pikmin 3, Luigi's Mansion 3D, Mario per Wii U mi vien da tirare subito fuori la carta di credito

Quell'idraulico mi è entrato nel cuore come ogni parto della mente geniale di questo genio giapponese
yukon17 Aprile 2012, 10:34 #2
nintendo è sempre stata all'avanguardia come hardware.

il nes era più potentedel mastersistem, come il supernes del megadrive.

l'N64 era più potente del saturn come della ps1

il gamecube non aveva nulla da invidiare ne alla ps2 ne all'xbox

tutti con la memoria corta quì eh

con la wii nintendo ha deciso di proporre qualcosa di innovativo e i numeri le hanno dato ragione..

non vedo mai commenti su sony che ricicla sempre lo stasso pad, aggiungendo solo qualche cazzatina tra una console e l'altra...


nintendo regina dei casual gamers? bho io ho trvato molto più casual cod e batman di mario e zelda.. sarò strano io...
Mighty Max17 Aprile 2012, 10:56 #3
So perfettamente che Nintendo ERA all'avanguardia a livello hardware fino alla venuta di Wii (almeno per quanto riguarda le console casalinghe)

Ma noi siamo nel presente e ora si può accusare nintendo di riciclare hardware vecchio, giusto? Non ho la memoria corta ma vivo nel presente

Nel mio piccolo avendo tutte le console marchiate Nintendo dal Nes ad oggi sono sicuro che Zelda e Metroid son su un altro livello rispetto a COD solo che quelli sono due titoli se andiamo a guardare TUTTO quello che è uscito su wii è oggettivamente una console votata al party game\casual game e non lo dico in maniera dispregiativa

Sony non la commento non ho mai posseduto una sua console casalinga


E guarda caso mi hai citato due giochi di questo maledetto genio giapponese
yukon17 Aprile 2012, 11:17 #4
il mio commento non era ovviamente rivolto a te nello specifico, solo che quì, su hwupgrade, appena esce una news su nintendo arriva la solita schiera di persone a ripetere la stessa cosa: "nintendo fa le console riciclando l'harware. Wii U? carina ma verrà asfaltata da ps4 e xbox next"
WillianG8317 Aprile 2012, 11:28 #5
Chi l'avrebbe detto? Un mario per la wii u, non l'avrei mai detto,che notiziona. Va beh a quando mario soccer, mario volley, mario wars, mario virgin, mario extreme street whore, mario gay adventure oppure il classico mario pedo?
supersalam17 Aprile 2012, 11:43 #6
Ho iniziato a giocare con Nintendo e PC e finirò allo stesso modo.

Wii non mi ha mai stuzzicato per la mancanza dell'HD, ma le sue esclusive mi facevano gola.

WiiU non me lo lascio scappare.
supertigrotto17 Aprile 2012, 12:02 #7

@ yukon

io mi sono sempre lamentato del controller di sony,ho avuto la ps 1 e psp,ora ho la vita,si,nei controller la sony fa schifo,qualcosa hanno migliorato con la vita anche se avrei preferito gli analogici più in alto
Freisar17 Aprile 2012, 12:35 #8
Il wii l'ho snobbato per colpa del controller, gia questo WII U sembra diverso.
cinghia199217 Aprile 2012, 14:01 #9
ma non vi siete stufati di giocare a mario ? cioè per le console nintendo sembra che esista solo quel gioco.....io personalmente odio la serie di cod perchè ogni anno ci ripropongono la stessa solfa e non si degnano nemmeno di proporre qualcosa di nuovo, ma mario è lo stesso, cioè che cosa è cambiato da tutti questi anni ? nulla è sempre uguale, contenti voi di buttare soldi contenti tutti.....
Doraneko17 Aprile 2012, 14:13 #10
Originariamente inviato da: yukon
nintendo è sempre stata all'avanguardia come hardware.

il nes era più potentedel mastersistem, come il supernes del megadrive.

l'N64 era più potente del saturn come della ps1

il gamecube non aveva nulla da invidiare ne alla ps2 ne all'xbox

tutti con la memoria corta quì eh


Ma cosa stai dicendo?

Il Nes [U]non[/U] era più potente del Master System e il Super Nes era più potente del Megadrive perchè è uscito [U]2 anni dopo[/U] quest'ultimo!

Il N64 è anch'esso uscito 2 anni dopo la Playstation e il Saturn.

Vero che la PS2 era appena sotto al Gamecube (uscito 2 anni dopo, come da tradizione Nintendo) ma l'Xbox se li mangiava entrambi!

Tanto per darti l'idea su quanto Nintendo sia al passo coi tempi con l'hardware, nel 1990 la Sega ha lanciato il Gamegear, a colori e retroilluminato.
Prima di avere una console portatile Nintendo a colori si è dovuto aspettare il 1998 con il Gameboy Color (che del GG aveva la stessa nuovissima CPU...) e per la retroilluminazione c'è voluto il DS nel 2004

Nintendo non è mai stata particolarmente forte sull'hardware, bensì sui giochi sviluppati internamente.Un sacco di gente infatti capita che si compri le console Nintendo anche solo per 1 gioco o 2.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^