Minecraft, oltre 100 milioni di copie vendute

Mojang annuncia un nuovo incredibile traguardo per il suo interminabile e pixellosissimo building game.
di Rosario Grasso pubblicata il 03 Giugno 2016, alle 12:01 nel canale VideogamesMicrosoftMinecraft
Mojang ha annunciato di aver venduto 107 milioni di copie di Minecraft fra tutte le versioni in cui il famosissimo gioco di costruzione è disponibile. Un traguardo notevole che rende Minecraft uno dei videogiochi più venduti di tutti i tempi, anche perché ha successo ovunque.
Nel 2016 sono state vendute mediamente 53 mila copie di Minecraft al giorno, mentre i giocatori arrivi mensilmente sono ormai oltre 40 milioni. Microsoft e Mojang hanno rilasciato l'infografica che riportiamo in questa pagina, che evidenzia come sia distribuito il successo di Minecraft fra le varie parti del mondo. In Oriente si gioca principalmente la versione PC, anche per la scarsa popolarità delle console in questi territori, mentre questo schema risulta ribaltato per quanto riguarda l'Occidente.
Se Minecraft fosse una nazione, dice Microsoft, si collocherebbe in dodicesima posizione fra quelle più popolose, subito dopo Russia, Messico e Giappone.
Minecraft sarà ulteriormente evoluto, visto che Mojang sta per rilasciare un nuovo update che introdurrà gli orsi polari e altri contenuti di gioco. Con ogni probabilità, inoltre, Minecraft occuperà spazi importanti all'ormai imminente E3 e agli altri appuntamenti che coinvolgeranno Microsoft.
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoChe poi solo 4 copie, decisamente un mercato freddino
Ce l'ho ma non ho capito tutto quel discorso magie\villaggi ecc come si sviluppa?
Ce l'ho ma non ho capito tutto quel discorso magie\villaggi ecc come si sviluppa?
Il senso è lo stesso di qualsiasi altro gioco, come si sviluppa non saprei, teoricamente devi sconfiggere l'Ender Dragon nell'End. O, successivamente, se ti tira fare il summon e poi sconfiggere un Wither, e tecnicamente il gioco è finito, ma puoi altamente fregartene e giocare come ti pare.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".