Microsoft vs FTC: la giudice che presiede il processo ha un figlio che lavora presso Microsoft
In questi giorni è emerso un importante retroscena nella causa che vede la FTC opporsi all'acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft: la giudice che presiede il processo ha un figlio che lavora in Microsoft.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 04 Luglio 2023, alle 14:36 nel canale VideogamesXboxMicrosoftActivisionBlizzardKing
Un vero e proprio colpo di scena nella causa che vede la FTC opporsi all'acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft: la giudice che presiede il processo ha un figlio impiegato presso la società di Redmond. Secondo Revolving Door Project, un gruppo di controllo del settore, è un conflitto di interessi e dovrebbe rinunciare al ruolo.
In una lettera ottenuta dal Washington Post, il Revolving Door Project afferma che l'impiego del figlio della giudice Jacqueline Scott Corley potrebbe violare alcune regole del codice di condotta per i giudici statunitensi, tra cui quella che impone agli stessi di "evitare irregolarità o presunte tali in ogni loro attività".
"L'opinione pubblica potrebbe giustamente ritenere che un giudice sia impropriamente di parte se il figlio lavora per la società che egli stesso sta supervisionando. È naturale che un genitore voglia sostenere il successo finanziario del datore di lavoro del proprio figlio al fine di supportare la stabilità finanziaria e la carriera del figlio".
È stata, però, la stessa Corley a rivelare il legame familiare durante una conferenza la scorsa settimana prima di un'udienza. La giudice, in quell'occasione, ha sottolineato che il figlio lavora in una divisione separata da quella gaming, ma pare che questo non sia bastato.
Secondo il Revolving Door Project, sia la giudice che suo figlio sono esposti al rischio di ritorsioni in quanto Microsoft potrebbe ostacolare la sua carriera o addirittura licenziarlo in caso di sentenza contraria all'acquisizione. In particolare, il gruppo ha citato l'ondata di licenziamenti applicata dall'azienda di Redmond che potrebbe essere usata per giustificare l'eventuale licenziamento per ritorsione.
Per il momento, tutte le parti coinvolte si sono rifiutate di commentare il rapporto del Revolving Door Project, inclusa la FTC. La giudice per ora ricopre ancora il ruolo di supervisore al processo e potrebbe rifiutare la richiesta dell'autorità antitrust di bloccare temporaneamente l'accordo, consentendo a Microsoft di concludere l'acquisizione entro il 18 luglio.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCkxmdndknddjfnfncjdnsjsj
Ckxmdndknddjfnfncjdnsjsj
Probabilmente è qualche scappato da everyeye, visto il tenore dei commenti (basta dare un'occhiata a news e commenti su quel sito, con robe anomale tipo certe recensioni di videogiochi con meno di 10 commenti ed una notizia del cazzo sul psplus che ne fa sempre una 40ina o anche di più ed ha ben pensato di appestare anche hardware upgrade con fanseggio e trollaggio gratuito.
E' praticamente da sempre nella ignore list insieme a Gyammy, così mi passa pure la voglia di stare appresso alla roba che scrive.
Diverso se verrà rilevata qualche irregolarità tecnica, in quel caso la leva diventerà buona per tutti.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".