Microsoft verso introduzione Internet Explorer in Xbox 360

Secondo informazioni raccolte da The Verge, Microsoft starebbe testando i primi prototipi di Internet Explorer per Xbox 360.
di Rosario Grasso pubblicata il 11 Maggio 2012, alle 16:50 nel canale VideogamesMicrosoftXbox
Microsoft starebbe attualmente testando una versione modificata di Internet Explorer 9 sulle console Xbox 360. Lo rende noto The Verge, che nel recente periodo sembra essere a stretto contatto con diverse fonti interne a Microsoft, dopo aver reso nota l'esistenza di un progetto per avere un programma di allenamento fisico integrato nella console con dispositivo hardware allegato che farebbe le funzioni da cardiofrequenzimetro.
Secondo le informazioni di The Verge, Internet Explorer per Xbox 360 sarebbe costruito sulla base del sistema di ricerca vocale Bing già presente nel software della console. Mentre il sistema attualmente esistente è unicamente in grado di cercare contenuti tra i media memorizzati nel disco rigido di Xbox 360, Ie consentirebbe definitivamente di navigare su internet.
Stando alla fonte, Xbox 360 in futuro consentirà agli utenti di navigare su qualsiasi sito presente su internet. Non sarà indispensabile utilizzare Kinect per navigare, ma la tecnologia allestita da Microsoft è comunque già pronta per permettere agli utenti di esplorare i siti web tramite gesti. The Verge non ha dettagli sulla data di disponibilità di Ie per Xbox, ma ritiene che all'E3 ne sapremo di più. Più o meno nello stesso periodo è anche attesa la release candidate di Windows 8 con altre novità relative a Internet Explorer 10.
Xbox 360 è l'unica tra le console di nuova generazione a non includere il supporto per la navigazione su internet. Con questa notizia, dunque, Xbox 360 sembrerebbe colmare una lacuna piuttosto grande rispetto ai rivali. In passato si è detto che Microsoft è interessata al supporto a internet solo per Windows, in modo che gli utenti non passino da Windows a Xbox per la navigazione su internet.
16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infodavvero vorresti scriverti un browser da zero da solo?
Be', quando hai una buona conoscenza di alcuni linguaggi di programmazione, non è un'impresa impossibile...
C'è chi non ha iPhone, computer e roba varia. Mia zia usa Internet con la Wii e funziona una meraviglia (certo, fosse in HD sarebbe meglio)
TU non ne hai bisogno, TU non li usare.
Spero facciano di meglio.
Stiamo parlando di Internet Explorer.
TU non ne hai bisogno, TU non li usare.
Da zero ovviamente no ma fare il porting di WebKit potrebbe essere fattibile.
ce chi ha il pane e non ha i denti...
Ti devi per forza appoggiare a rendering engine e javascript engine open source per cominciare, o ti ci vorrebbe un decennio.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".