Microsoft venderà i propri giochi anche su Android, ma era l'unica a fare eccezione
Sarah Bond, presidente di Xbox, ha annunciato che da novembre i giochi della società potranno essere acquistate ed eseguiti direttamente attraverso l'applicazione per Android, senza passare dal Google Play Store.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 11 Ottobre 2024, alle 13:11 nel canale VideogamesMicrosoftXboxGoogle
Microsoft venderà i propri giochi direttamente dall'app Xbox per Android. L'aggiornamento è arrivato da Sarah Bond, presidente di Xbox, la quale ha spiegato che una sentenza contro Google consentirà alla società di vendere i propri prodotti senza passare per il Google Play Store.
The court's ruling to open up Google´s mobile store in the US will allow more choice and flexibility. Our mission is to allow more players to play on more devices so we are thrilled to share that starting in November, players will be able to play and purchase Xbox games directly…
— BondSarahBond (@BondSarah_Bond) October 10, 2024
"La sentenza della corte di aprire lo store di Google negli Stati Uniti garantisce più scelta e flessibilità. La nostra missione è consentire al maggior numero di giocatori di giocare su più dispositivi, per cui siamo felici di annunciare che, a partire da novembre, gli utenti saranno in grado di acquistare e giocare i titoli Xbox direttamente dall'app Xbox per Android" ha spiegato Bond.
In buona sostanza, gli utenti Android potranno acquistare i giochi dall'app Xbox e avviarli immediatamente dopo attraverso Xbox Cloud Gaming, il tutto direttamente dai propri dispositivi mobili. Tuttavia, non è chiaro perché Microsoft non abbia operato questa scelta già in precedenza.
Già da tempo, ormai, sia l'applicazione di PlayStation che quella di Steam consentono di acquistare i giochi, ragione per cui Microsoft attualmente è l'unica a fare eccezione. The Verge ha chiesto chiarimenti al riguardo direttamente a Microsoft, ma la società ha risposto che l'aggiornamento di Sarah Bond è tutto ciò che ha da condividere.
In realtà, Microsoft sta anche lavorando a un proprio store che avrebbe dovuto lanciare a luglio. Il negozio, basato su browser, si concentrerà sui giochi mobile prodotti dai suoi studi, ma in una fase iniziale si concentrerà su oggetti e altri contenuti in game. Secondo le ultime dichiarazioni, lo store sarebbe in fase di testing da agosto, ma ad oggi manca una data di rilascio.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".