Microsoft venderà i propri giochi anche su Android, ma era l'unica a fare eccezione

Microsoft venderà i propri giochi anche su Android, ma era l'unica a fare eccezione

Sarah Bond, presidente di Xbox, ha annunciato che da novembre i giochi della società potranno essere acquistate ed eseguiti direttamente attraverso l'applicazione per Android, senza passare dal Google Play Store.

di pubblicata il , alle 13:11 nel canale Videogames
MicrosoftXboxGoogle
 

Microsoft venderà i propri giochi direttamente dall'app Xbox per Android. L'aggiornamento è arrivato da Sarah Bond, presidente di Xbox, la quale ha spiegato che una sentenza contro Google consentirà alla società di vendere i propri prodotti senza passare per il Google Play Store.

"La sentenza della corte di aprire lo store di Google negli Stati Uniti garantisce più scelta e flessibilità. La nostra missione è consentire al maggior numero di giocatori di giocare su più dispositivi, per cui siamo felici di annunciare che, a partire da novembre, gli utenti saranno in grado di acquistare e giocare i titoli Xbox direttamente dall'app Xbox per Android" ha spiegato Bond.

In buona sostanza, gli utenti Android potranno acquistare i giochi dall'app Xbox e avviarli immediatamente dopo attraverso Xbox Cloud Gaming, il tutto direttamente dai propri dispositivi mobili. Tuttavia, non è chiaro perché Microsoft non abbia operato questa scelta già in precedenza.

Già da tempo, ormai, sia l'applicazione di PlayStation che quella di Steam consentono di acquistare i giochi, ragione per cui Microsoft attualmente è l'unica a fare eccezione. The Verge ha chiesto chiarimenti al riguardo direttamente a Microsoft, ma la società ha risposto che l'aggiornamento di Sarah Bond è tutto ciò che ha da condividere.

In realtà, Microsoft sta anche lavorando a un proprio store che avrebbe dovuto lanciare a luglio. Il negozio, basato su browser, si concentrerà sui giochi mobile prodotti dai suoi studi, ma in una fase iniziale si concentrerà su oggetti e altri contenuti in game. Secondo le ultime dichiarazioni, lo store sarebbe in fase di testing da agosto, ma ad oggi manca una data di rilascio.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^