Microsoft svela il suo line-up natalizio

Microsoft svela il suo line-up natalizio

Ad un evento tenutosi a San Francisco, Microsoft Game Studios ha rivelato la proposta di titoli per XBox 360 che animeranno la prossima stagione natalizia

di pubblicata il , alle 11:53 nel canale Videogames
MicrosoftXbox
 
Sono stati presentati i titoli di riferimento per XBox 360 della stagione natalizia in un evento tenutosi a San Francisco. Il più importante è Gears of War 2, il sequel del gioco d’azione tattico in terza persona campione di incassi con quasi 5 milioni di copie vendute. È stata mostrata una sequenza tratta dalla campagna che vede Marcus Fenix e le forze COG impegnati a difendersi nello stesso livello dal fuoco di due Derrick, da insidiosi attacchi aerei di un Reaver e dalla rabbia di alcuni Brumak. Gears of War 2 è previsto per il mese di novembre 2008.

MGS ha presentato inoltre Viva Piñata: Trouble in Paradise, il cui rilascio è stato fissato per il prossimo settembre. Nel tentativo di aiutare Piñata Central a ricostruire il proprio database di animali piñata, il giocatore deve mandare i piñata in alcune feste, dando libero sfogo a fantasia e creatività per attirare, catturare, proteggere, educare e gestire più di 100 specie diverse di piñata.

La nuova modalità “Just for Fun” permette a diversi giocatori di collaborare allo sviluppo di un giardino grazie a un’avanzata esperienza cooperativa, di collegarsi e di giocare con altre persone tramite XBox Live e di introdurre immediatamente nuove specie di piñata nel proprio giardino attraverso la camera Xbox Live Vision. Il gioco, come gli altri capitoli della serie, è sviluppato da Rare.

Sempre da Rare arriva Banjo-Kazooie: Nuts & Bolts. I giocatori devono aiutare Banjo a completare le proprie missioni su diversi tipi di terreni attraverso la crazione di veicoli che possono essere combinati in infinite varianti. Del terzo Banjo-Kazooie abbiamo parlato nei giorni scorsi, riportando le prime immagini ufficiali. Si era detto di un controller con sensore di movimento in stile Wii remote, ma per il momento Microsoft non dà conferma ufficiale sulla nuova periferica.

Fable 2 sarà pubblicato entro la fine dell'anno. Spade, pistole e i nuovi poteri magici completano le possibilità di combattimento nel nuovo gioco di ruolo ideato dallo sviluppatore Peter Molyneux e da Lionhead Studios. I giocatori avranno ancora più scelta per dare continuamente forma ai propri personaggi in un mondo 10 volte più grande di quello del primo capitolo della serie. Fable 2 introduce numerose nuove funzionalità, tra cui una modalità multiplayer inedita.

Microsoft e Silicon Knights, inoltre, annunciano le date di rilascio di Too Human. Questo gioco di ruolo sarà disponibile dal 19 agosto in Nord America e dal 29 agosto in Europa. Too Human presenta diversi elementi da gioco d'azione e una storia coinvolgente imperniata sullo sviluppo dei personaggi. Si è pensato anche ad una modalità co-operativa online da giocarsi attraverso XBox Live. Too Human è al centro di una disputa legale tra Silicon Knights ed Epic Games visto che la prima accusa la software house fornitrice di soluzioni middleware di non aver messo a disposizione gli strumenti pattuiti per lo sviluppo del gioco. Inizialmente, infatti, Too Human doveva essere basato su Unreal Engine 3, mentre adesso Silicon Knights ha deciso di sviluppare una piattaforma proprietaria (ulteriori informazioni su questa storia qui).

Ninja Gaiden II sarà rilasciato in Europa il 6 giugno e nel Nord America il 3 giugno. Il pre-order sarà possibile dal 20 maggio. Il comunicato stampa riferisce che "presto i giocatori di tutto il mondo seguiranno Ryu Hayabusa nella propria sanguinaria missione, attraverso città come Venezia, New York e Tokyo, per vendicare il proprio clan e impedire la distruzione della razza umana". Dettagli circostanziati sull'action/adventure di Team Ninja saranno rilasciati nel corso dell'estate (per il momento fate riferimento a questa news).

Si parla anche del titolo XBox Live Arcade, Penny Arcade Adventures: On the Rain-Slick Precipice of Darkness, Episode One. Questo prodotto miscela elementi da gioco d'avventura a elementi da gioco di ruolo e si basa su un popolare fumetto web. È ideato dal leggendario progettista di giochi Ron Gilbert (Monkey Island, Maniac Mansion, Zak McKracken), oltre che dagli autori dei fumetti Mike “Gabe” Krahulik e Jerry “Tycho” Holkins. Unisce bizzarri personaggi, feroci combattimenti e umorismo per adulti. È il primo episodio di quella che è destinata a diventare una serie che si aggiornerà periodicamente. Sarà rilasciato il 21 maggio. Ulteriori dettagli qui.

39 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
shura14 Maggio 2008, 12:03 #1
penso solo che non mi pentirò mai di aver preso la 360
almus!14 Maggio 2008, 12:08 #2
Originariamente inviato da: shura
penso solo che non mi pentirò mai di aver preso la 360


concordo!!!

ninja gaiden
too human
GoW2
Mass Effect 2

da soli riempirebbero tutto il 2008...
shura14 Maggio 2008, 12:16 #3
Originariamente inviato da: almus!
concordo!!!

ninja gaiden
too human
GoW2
Mass Effect 2

da soli riempirebbero tutto il 2008...


senza contare che hai avuto da poco GTAIV e tra un mese alone in the dark

davvero non so più dove dividermi..
int main ()14 Maggio 2008, 12:22 #4
io concordo con voi! l'unica pecca è il lettore blu ray ma quello rimedio comprandolo per il fisso
Wee-Max14 Maggio 2008, 12:22 #5
se fable 2 è bello anche solo la metà di fable 1 dico ciao ciao alla morosa per un pò
shura14 Maggio 2008, 12:40 #6
Originariamente inviato da: int main ()
io concordo con voi! l'unica pecca è il lettore blu ray ma quello rimedio comprandolo per il fisso



io resto del parere che una console debba restare una console
int main ()14 Maggio 2008, 13:04 #7
Originariamente inviato da: Wee-Max
se fable 2 è bello anche solo la metà di fable 1 dico ciao ciao alla morosa per un pò


il problema è che alla mia morosa piace fable!! XD
zanardi8414 Maggio 2008, 13:40 #8
Auguri a tutti di Buon Natale e Felice anno nuovo




Rendiamoci conto che siamo solo a metà maggio! Non vi sembra che sia un filino esagerato?
int main ()14 Maggio 2008, 13:43 #9
Originariamente inviato da: zanardi84
Auguri a tutti di Buon Natale e Felice anno nuovo




Rendiamoci conto che siamo solo a metà maggio! Non vi sembra che sia un filino esagerato?


no.
Monkey-d-Rufy14 Maggio 2008, 13:43 #10
Shura anche la ps2 era ed è una cosole ma molti la usano nn solo come tale ma anche per vedere i film in dvd..come la 360...se tieni un apparecchio che fa piu cose oltre a fare quello principale nn vedo dove sia il problema

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^