Microsoft punta sul mercato giapponese con quattro RPG

Microsoft punta sul mercato giapponese con quattro RPG

Rilasciati nuovi dettagli su quattro giochi di ruolo per XBox 360. Microsoft tenta ancora di migliorare la resa commerciale della propria console in Giappone.

di pubblicata il , alle 08:33 nel canale Videogames
MicrosoftXbox
 
Infinite Undiscovery, Tales of Vesperia, Last Remnant e Star Ocean 4 sono i quattro giochi di ruolo con cui Microsoft spera di migliorare la resa commerciale di XBox 360 in Giappone. Questi titoli verranno rilasciati nell'arco temporale di 12-18 mesi, come annunciato all'evento Xbox 360 RPG Premiere 2008 che si è tenuto a Tokyo nella giornata di oggi.

Il titolo più interessante è Star Ocean 4, il cui rilascio è previsto nel corso del 2009. Il sottotitolo di questo gioco è The Last Hope. Star Ocean 4 è stato mostrato all'evento con un trailer che ne evidenzia l'ambientazione fantascientifica. Difficilmente Star Ocean 4 sarà un'esclusiva XBox 360, in quanto ne è altamente probabile la pubblicazione anche nel formato PlayStation 3. Comunque, questo quarto episodio segna il debutto della serie su una piattaforma Microsoft. Il trailer di cui abbiamo parlato è visibile anche in questa pagina.

Di The Last Remnant erano giunte notizie già in passato. Questo gioco di ruolo si basa su Unreal Engine 3, ha una struttura a turni pur rimanendo votato all'azione. Si tratta di un'esclusiva temporale per XBox 360. Il rilascio avverrà comunque in contemporanea internazionale per ciò che concerne le edizioni NTSC e PAL.

Infinite Undiscovery è prodotto da Namco Bandai e arriverà nel Nord America il 2 settembre e in Europa il 5 settembre. Anche in Giappone sarà rilasciato nel corso del mese di settembre. Da Namco Bandai arriva anche Tales of Vesperia, il cui rilascio è previsto nel mese di agosto per quanto riguarda i territori di Giappone e Nord America, e solo nel 2009 per l'Europa.

Secondo dati forniti da Media Create, in tutto il ciclo vitale di XBox 360 sono state vendute 567 mila unità in Giappone. Nel 2008 le unità vendute ammontano a 60 mila, mentre Sony ha venduto in questo territorio nel medesimo periodo di tempo 427 mila PlayStation 3 e Nintendo 1,5 milioni di unità di Wii.

24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
monsterman11 Giugno 2008, 08:57 #1
Incredibile come in giappo non si filino la 360 manco di striscio. Misteri del mercato.
Sylvester11 Giugno 2008, 09:13 #2
Originariamente inviato da: monsterman
Incredibile come in giappo non si filino la 360 manco di striscio. Misteri del mercato.


Anche perché poi da loro la 360 è venduta a prezzi veramente bassi, tra poco la regalano alle uscite della metro
Comunque se nemmeno un gran gioco come Lost Odyssey non ha smosso le acque dell'X in Japan, non penso che questi giochi riusciranno nell'impresa: se Microsoft riuscisse ad avere Final Fantasy forse potrebbe acquistare quote..
za8711 Giugno 2008, 09:23 #3
così poche xbox non pensavo...
sapevo che erano poche ma non così
dovella11 Giugno 2008, 09:38 #4
no, non è un mistero

per vendere in Jap ci vuole un Mix spesso strano

nel caso della x360 basterebbe cambiarli forma estetica alla console,
rendendola il meno ingombrante possibile e di colore bianco e nero perlato
Nick9111 Giugno 2008, 09:39 #5
Ragazzi comunque bisogna dire che il giappone e la patria della ps3 ed e normale che siano piu attaccati alla console della Sony che nn a quella di zio Bill :-)
Camelvam11 Giugno 2008, 09:40 #6
Microsoft punta sul mercato giapponese con quattro RPG!!

Chiedo scusa in anticipo! ma il titolo mi sembra da guerra "RPG"...troppo fico!
ve lo immaginate il buon Bill con 4 RPG e in mimetica

Basta non scherzo più
Hikaro11 Giugno 2008, 09:51 #7
Forse sta per passare una fila di carri armati nel mercato... altrimenti avrebbe puntato 4 MG.
Quello che non capisco è.... non era meglio piazzare prima qualche mina anticarro???


Cmq MS non farà mai nulla in Nippolandia, ricordiamoci che ai primi posti delle classifiche di vendita troviamo titoli che qui venderebbero un centinaio di copie al massimo,
Catan11 Giugno 2008, 09:53 #8
in generale con questo annuncio, anche chi come me ha la 360 ma è amante dei gdr e sopratutto dei jgdr, ne sarà molto contento.
mi sa che zio bill oltre a vendere qualcosa di + in jappo con questi 4 titoli capace che vende qualcosa di + anche in europa e america, sopratutto per chè dopo il botto di lost odyssey ci hanno gia abituato troppo bene quindi non vorrei che sia una goccia in un lago.
JJSTr11 Giugno 2008, 10:12 #9
@catan

bisogna vedere se poi arrivano anche da noi
ion211 Giugno 2008, 10:13 #10
Originariamente inviato da: Nick91
Ragazzi comunque bisogna dire che il giappone e la patria della ps3 ed e normale che siano piu attaccati alla console della Sony che nn a quella di zio Bill :-)


Cambia Sony con Nintendo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^