Microsoft pronta a introdurre nuova dash per XBox 360 Twist Control

Microsoft pronta a introdurre nuova dash per XBox 360 Twist Control

Il colosso di Redmond delinea le caratteristiche principali della nuova dashboard per XBox 360, che debutterà nella prossima stagione natalizia.

di pubblicata il , alle 15:32 nel canale Videogames
MicrosoftXbox
 

Si chiamerà Twist Control la nuova dashboard per XBox 360 che sarà a disposizione degli utenti della console di Microsoft a partire dalla prossima stegione natalizia. Le attenzioni di Microsoft si focalizzano principalmente sul controllo vocale tramite Kinect e sull'accessibilità ai contenuti che arriveranno nei prossimi mesi.

Con il controller di XBox 360 si potrà navigare tra i canali che verranno visualizzati nella parte alta della schermata. Per il momento non ci sono dettagli sui nomi e sulle caratteristiche dei nuovi canali. Si possono però usare anche la voce e le mani per navigare all'interno della dash.

Robin Burrowes, product marketing manager per XBox Live per i territori EMEA (Europe, Medio Oriente e Africa), ha illustrato la visione di Microsoft a proposito della nuova dash in occasione di un keynote al GamesCom. "Sarà un sistema molto intuitivo per navigare tra i contenuti della console", dice Burrowes.

Ci sono al momento circa 20 mila oggetti all'interno di XBox Live. Molti di questi verranno ridisegnati in modo da adeguarli alla nuova dash, mentre altri verranno aggiunti. Secondo i dati forniti da Burrowes, XBox Live raggiunge attualmente 35 nazioni e il numero di persone che lo usano quotidianamente è cresciuto del 100% nell'ultimo anno rispetto all'anno precedente.

a nuova dash inoltre includerà delle nuove funzioni sociali, fortemente volute dalla community. Nel canale sociale si troverà la nuova sezione Beacons, che consentirà di convidere il proprio stato tra XBox Live e Facebook. Si potranno condividere anche gli Achievement conquistati tramite Facebook e ci saranno le nuove funzioni di cloud storage, che consentiranno di immagazzinare i salvataggi in un server remoto, già rivelate all'E3.

"La nuova dash renderà XBox Live un servizio più ampio e non più rivolto solamente al gaming", aggiunge Burrowes. "Ma non perderemo ovviamente il nostro focus sull'audince gaming. Infatti, stiamo migliorando la nuova infrastruttura con un nuovo tipo di supporto a Facebook e i servizi di cloud storage. Il nostro ambiente di Marketplace per i videogiochi è giunto solamente nella prima fase di ottimizzazione. Stiamo vendendo molto di più adesso con il nuovo spazio per le transazioni e ciò dimostra che la gente vuole rimanere con noi e dedicarci sempre più tempo e soldi, sia con i videogiochi che con gli altri strumenti di intrattenimento".

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
PyЯamid Head22 Agosto 2011, 19:07 #1
Ogni tanto insomma potrebbero aggiornarla la dash della 360 insomma..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^