Microsoft prepara il lancio di XBox 360 in Cina

Microsoft è in trattative con internet service provider, produttori di PC e agenti di mercato per pianificare il debutto di XBox 360 in Cina. Il più grande ostacolo è costituito dal governo locale.
di Rosario Grasso pubblicata il 17 Gennaio 2007, alle 09:18 nel canale VideogamesMicrosoftXbox
Bisogna comunque attendere l'approvazione del prodotto da parte del ministero della cultura e dell'informazione. Il governo cinese si è più volte dimostrato molto cauto nell'accettare prodotti legati al mondo dei videogiochi provenienti da paesi stranieri. Da questa decisione scaturirà il periodo del lancio della console in Cina.
Benché Microsoft non abbia fatto annunci ufficiali a tal proposito, alcuni rivenditori locali indicano metà febbraio quale periodo più probabile per il lancio. Già nel 2005 Microsoft aveva dichiarato l'intenzione di commercializzare la sua console in Cina.
D'altronde si tratta di un territorio estremamente importante per via del fatto che ben 120 milioni di utenti dispongono del regolare collegamento a internet. In modo da suffragare questo dato, citiamo il fatto che proprio la Cina è il territorio con la percentuale più elevata fra gli utenti di World of Warcraft registrati, come annunciato dalla stessa Blizzard.
"Consideriamo un approccio a lungo termine per ciascun mercato e continuiamo a considerare il mercato cinese per nuove opportunità", è quanto sostiene Andres Vejarano, direttore della divisione marketing di Microsoft per ciò che concerne la Cina.
19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSarà la nuova xbox?
Io attendo con ansia la nuova versione di xbox, quella col processore a 0.65 nmSiamo sicuri che sia la percentuale e non il numero in assoluto?
Mi pare strano, tenendo conto che sono più di un miliardo, che abbiano una percentuale di utenti superiore a paesi come ad esempio il lussemburgo, la svizzera, l'austria ...
Qalcuno ha dati reali?
Mi pare strano, tenendo conto che sono più di un miliardo, che abbiano una percentuale di utenti superiore a paesi come ad esempio il lussemburgo, la svizzera, l'austria ...
Qalcuno ha dati reali?
forse il riferimento non è la popolazione cinese ma il numero di giocatori di world of warcraft, quindi ci può stare che una grossa percentuale dei giocatori siano cinesi.
eh eh
Nell'articolo si parla però di febbraio.... un po' presto per sperare.
Nell'articolo si parla però di febbraio.... un po' presto per sperare.
Nooo, non abbandonarci
Ma tutto questo , farà pendere l'ago della bilancia verso HD-dvd ?
X' chi dei due concorrenti amplia il propio mercato , più i due formati avranno maggiore diffusione , e chi dorme...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".