Microsoft pensa ad un'evoluzione di XBox Live?

Secondo voci non confermate, Microsoft starebbe pensando ad una nuova versione del servizio online che costituisce uno dei pilastri del successo di XBox 360.
di Rosario Grasso pubblicata il 19 Febbraio 2008, alle 10:26 nel canale VideogamesMicrosoftXbox
"Vorresti essere coinvolto nella prossima edizione di XBox? Raggiungi il team XBox Live, artefice di una nuova strada per consentire alle masse di godere delle esperienze XBox e Live", si legge nell'annuncio. "Stiamo costruendo i giochi, l'interfaccia della console, l'impianto di base e il supporto dal lato server per un'esperienza Live completamente nuova. Sia i giochi che la dashboard usufruiranno di un supporto server di tipo dinamico in modo da creare uno scenario suggestivo, trainante e di volta in volta differente. Stiamo cercando un produttore di videogiochi che abbia passione e che ci aiuti ad implementare i giochi della prima generazione nel nuovo ambiente".
L'annuncio può essere letto a questo collegamento. Al di là del nuovo servizio per il gioco online, si fa esplicito riferimento ad una prossima release di XBox, già comunque preannunciata in diverse occasioni.
[AGGIORNAMENTO] Al momento la pagina a cui fa riferimento il collegamento segnalato è irraggiungibile.
24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoin pratica, terra-terra, di chi hanno bisogno?
ho provato a cercare l'annuncio partendo direttamente dal sito di microsoft, ma non l'ho trovato!
maria dio...viva il fanboysmo!
è talmente alta la voglia di flammare (o l'ignoranza, scegli tu la meno avvilente) che si finisce con lo scrivere cazzate... XBox Live è il servizio che consente di scaricare demo & co. chattare e giocare online e non la console, quindi non vedo cosa possa centrare con il blu ray (si blu senza la e).
Non vedo cosa c'entri il Live con il supporto per i film in HD...
Ma che diavolo c'entra la "sconfitta" dell'HD-DVD contro il blu-ray col Live 2.0??? Uno è un formato di visualizzazione/memorizzazione, l'altro si occupa di contenuti multimediali di vari tipi!
Microsoft non perde proprio nulla, se non per il fatto che i lettori HD-DVD invenduti sono da buttare! Microsoft supportava HD-DVD ma non ha mai fatto mistero di essere abbastanza neutrale alla disputa, potendo comunque allearsi col vincitore!
Senza contare che Microsoft è più legata, da sempre, ai contenuti scaricabili e on-demand, siano essi giochi che video... ecco quindi che è naturale un evoluzione del servizio Live per la prossima console!!!
@ fabio CC
cercano un manager per la programmazione, qualcuno che supervisioni e cerchi idee per sviluppare la nuova versione del Live (un lavoretto facile facile... O_o)
(forse mi sono spiegato male, ma sono io che non ho mai comprato ne posseduto una console.)
Pensa al tuo adorato PS3
cmq... non vedo l'ora se avrà un successo nel mondo di multiplayer :P
Mi sà di si, mi sembra strano che creino un'altro "xbox live", propio quando ""esce""Home (non è poi cosi lontana la Beta pubblica)..
é normale, non puoi competere con delle interfaccie qaundo il tuo "nemico" è già passato oltre..
Giusta concorrenza..
E' più un gioco di social networking (aka Second Life).
Comunque da Microsoft spero che si concentrino sul far arrivare Mediaroom ed IPTV, oltre al Marketplace Video in Italia (paese dell'ADSL che vanno come un 56k
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".