Microsoft migliora l'esperienza TV su Xbox One

Microsoft migliora l'esperienza TV su Xbox One

Microsoft ha reso chiaro sin da subito come i contenuti televisivi siano un elemento importante dell'offerta con la sua nuova console.

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Videogames
MicrosoftXbox
 

Microsoft ha rivelato nuove feature per Xbox One, riguardanti le funzionalità di Smartglass, l'applicazione che, sfruttando i dispositivi portatili, offre un secondo schermo rispetto all'esperienza originale da console.

Ben Smith del team Xbox TV, insieme a Larry Hryb, il noto Major Nelson, dicono nel video che alleghiamo a questa pagina: "La nostra missione è di continuare a migliorare l'esperienza TV su Xbox One".

Xbox One

Tra le novità troviamo la nuova funzione “Rent Once, Play Anywhere”, che permette di suddividere la visione dei contenuti tra diversi dispositivi. Gli Xbox Video potranno essere visti su Xbox One, Xbox 360, Windows 8, Windows Phone 8 e sul web tramite il sito Xboxvideo.com. Grazie alla nuova funzione, il sistema terrà traccia del punto del film in cui si è abbandonata la visione, in modo da riprenderla su un altro dispositivo.

Tra le nuove funzionalità di Smartglass c'è anche la possibilità di vedere la lista completa degli achievement sbloccati senza dover passare da un dispositivo all'altro. Si potrà anche consultare la lista delle persone con le quali si è giocato di recente, inviando loro la richiesta per una sfida o una rivincita. Il Feed delle Attività aderirà visivamente a quello che si trova sulla console, e le notifiche sui messaggi ricevuti tramite Xbox One potranno essere inviate al dispositivo mobile. Inolte, tramite Smartglass si potrà lanciare un'app in modalità Affianca, la funzionalissima opzione che permette di guardare un contenuto TV o di navigare su internet mentre si continua a giocare.

Queste funzionalità saranno disponibili solo su invito, mentre diventeranno pubbliche dopo che il test sarà completato. Nuovi palinsesti televisivi, preferiti e app con i canali televisivi verranno inoltre aggiunti all'interfaccia centrale OneGuide di Xbox One, in modo da consentire agli utenti di controllare meglio la dotazione AV. Smartglass, infine, integrerà nuove funzioni DVR, compresa la capacità di programmare il sistema affinché registri i contenuti a certi orari e la riproduzione dei contenuti registrati.

"Vogliamo rendere SmartGlass il telecomando definitivo", conclude Smith.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^