Microsoft interrompe la produzione di Kinect

Microsoft interrompe la produzione di Kinect

Kinect è già "out of stock" sullo store ufficiale di Microsoft. Resta acquistabile su alcuni store di rivenditori di terze parti

di pubblicata il , alle 19:01 nel canale Videogames
MicrosoftXbox
 
17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
LordPBA27 Ottobre 2017, 10:17 #11
celo e me lo tengo caro,

e' la migliore videocamera e mic per skype e videoconferenze che abbia provato. chiamare al volo amici e famigliari dal salotto con una definizione tale e' molto utile

pare che con l'SDK qualcuno lo ha anche adattato per Win10 egregiamente
Lampetto27 Ottobre 2017, 10:32 #12
È chiaro che Nadella ha l’abitudine di tagliare tutti i rami improduttivi, peccato perché kinect ha potenzialità notevoli ancora da scoprire e non solo su Xbox. Riguardo la nuova consolle io avrei lasciato la possibilità di sceglierla con la potenza che ha. Ma i campi di utilizzo sono anche al di fuori del gaming, pensiamo in ambito medico ad esempio..
Mah..
*sasha ITALIA*27 Ottobre 2017, 10:56 #13
L'errore clamoroso è esclusivamente legato al campo di applicazione. Uno strumento del genere non doveva essere abbinato ad una console ma ad applicazioni ben diverse.
kamon27 Ottobre 2017, 13:24 #14
Originariamente inviato da: Dinofly
Si... Sveglia però, son passate due generazioni di console dal Wii, e Nintendo é tutto fuorché un esempio.
Andare a caccia di casual gamer con il controller di movimento oggi mi pare anacronistico.

I tempi sono cambiati, ora la differenza la farà il primo che riesce a portare sul mercato VR plug&play ad una risoluzione decente e a ottime prestazioni. Ci vorrà ancora almeno una gen di console.


Appunto, N a suo tempo ci fece la sua fortuna con il wii, ora son migrati tutti su smartphone e da li non li schiodi più, troppo comodo.
Su console tutti questi sistemi "alternativi" per avere successo oggi devono essere davvero funzionali per i giocatori più navigati e implementati massicciamente in tutti i giochi, insomma la casa madre deve crederci sino in fondo, altrimenti è sempre il solito cane che si morde la coda...

Investimento massiccio> Lancio> Scarsissimo supporto della casa madre> Scarsissimo utilizzo degli sviluppatori> Scarsissimo interesse dei giocatori> Morte.
biometallo27 Ottobre 2017, 13:54 #15
Originariamente inviato da: LordPBA
celo e me lo tengo caro


Santo cielo... ok ok, basta fare il grammer nazi però dai, "Ce l'ho grande ce l'ho blu"
gioloi27 Ottobre 2017, 14:09 #16
Originariamente inviato da: kamon
Andava un pò meglio con il move di sony, che ci ha creduto un pò di più implementandolo in alcuni giochi importanti, ma la periferica non è neanche lontanamente paragonabile al mote come implementazione ed ergonomia.

Io me l'ero fatto regalare qualche anno fa per la PS3 e ci avevo preso diversi titoli, fondamentalmente quelli che lo usavano come arma da fuoco (avevo preso anche una "pistola" per impugnarlo in modo corretto). Appena appena accettabile. Era molto più precisa e veloce la G-con2, che pure ho avuto.

Originariamente inviato da: biometallo
Santo cielo... ok ok, basta fare il grammer nazi però dai, "Ce l'ho grande ce l'ho blu"

Dai, qui è scusabile.
Hai presente "celo celo celo manca"?
kamon27 Ottobre 2017, 17:32 #17
Originariamente inviato da: gioloi
Io me l'ero fatto regalare qualche anno fa per la PS3 e ci avevo preso diversi titoli, fondamentalmente quelli che lo usavano come arma da fuoco (avevo preso anche una "pistola" per impugnarlo in modo corretto). Appena appena accettabile. Era molto più precisa e veloce la G-con2, che pure ho avuto


Io lo comprai aspettandomi miracoli...
Usato un pochino con resistence 3, killzone 3 e resident evil 5, anche assieme al navigation controller, le prestazioni non sono mai state all'altezza di wiimote+nunchuck... E per motivi stupidi dovuti al 100% ad un pessimo lavoro di ottimizzazione dei comandi ed alla disposizione folle dei tasti su quel cavolo di dildo luminoso, nonostante la precisione dei sensori sia assolutamente paragonabile a quella del wii mote.
Un'altra cosa stupida era la rigidità del cavo della telecamera che renteva difficilissimo un posizionamento stabile, oltre al fatto che era molto più schizzinosa del kinect quanto a luce ambientale e posizione.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^