Microsoft farà presto luce sulla sua strategia sui videogiochi per Windows

Microsoft farà presto luce sulla sua strategia sui videogiochi per Windows

Il direttore di Xbox Phil Spencer parteciperà a uno speciale evento dedicato a Windows 10 che si svolgerà a gennaio per spiegare i piani della compagnia a proposito di Windows gaming.

di pubblicata il , alle 11:31 nel canale Videogames
MicrosoftWindowsXbox
 
62 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gaxel17 Dicembre 2014, 14:25 #61
Originariamente inviato da: andrew04
Per carità, è un suo diritto farlo, ma almeno non mi dite che l'importanza che sta dando adesso ai PC è la stessa di qualche anno fa ed è la stessa importanza che sta dando alla Xbox!

Ehm, gaxel, ti sei dimenticato che sono un utente Linux, vero? vorresti farmi tu l'insegnamento sulla differenza del termine PC-Windows ?
No giusto per mostrarti un mio tweet passato
https://twitter.com/andrewm87/status/533247378065981440

Ed in ogni caso il termine PC ci sta tutto, visto che un paio di giochi sono stati portati anche su Linux (Dust an Elysian Tale e Mark of the ninja), anche se sono certo che sia nettamente una iniziativa dello sviluppatore anziché di MS


Io credo solo che in futuro ci saranno un Windows e una serie di servizi, tra cui quello Xbox... l'hardware sarà irrilevante, se non per i requisiti minimi di un'app/gioco.
Max_R17 Dicembre 2014, 14:47 #62
Ti sfugge che gli Halo sono arrivati dopo, così come Fable (il 3 su pc risale al 2011), così come Gears of War. Alan Wake (dagli stessi Remedy di Max Payne)? Uguale. Si vedrà comunque per quel che verrà.
Edit: sono un grande sostenitore di Linux e quindi dell'iniziativa Valve, che però ha di buono a dire la verità l'apertura verso Windows. Valve ha voluto dei pc più o meno ridotti/compatti con un sistema operativo Linux personalizzato Steam Big Picture, configurabili anche come sistema operativo e Windows è tranquillamente installabile a discrezione dell'utente. A me pare davvero bene così (tanto che si potrà andare pure di multiboot), dato che in ogni caso nonostante le sempre maggiori adesioni da parte delle software house (vedi tutti i recenti kickstarter e non solo) rispetto a Linux, i giochi solo Windows, qualche eccezione a parte, non saranno giocabili se non attraverso wine o in streaming.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^