Microsoft: divisione XBox in perdita per 1,9 miliardi di dollari

Microsoft chiude l'anno fiscale con un fatturato di 51,12 miliardi di dollari, ma la divisione entertainment regredisce del 47 % rispetto all'anno fiscale precedente.
di Rosario Grasso pubblicata il 20 Luglio 2007, alle 13:54 nel canale VideogamesMicrosoftXbox
133 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDuring the last quarter of the year Microsoft shipped 700,000 Xbox 360 units - down from 1.8 million during the same period last year.
[...]
Certo, M$ va a gonfie vele.. ma la 360, decisamente no!!!
Meno della metà rispetto allo scorso anno!
(FONTE: Mamma MS)
Microsoft è praticamente l'unica azienda al Mondo che può permettersi di creare oggetti solo per lo sfizio di farli.
Voglio dire, magari Bill Gates ha sentito l'esigenza di metter su una console per i suoi figli, ed eccola lì... un po' come se noi avessimo un hobby, quel che facciamo è poi solo un nostro diletto, se si guadagna, ben venga, ma non è necessario...
Per me sono già grandissime vittorie il fatto che MGS e GTA non siano più esclusive Sony, e che Capcom la supporti pienamente. In pratica ora abbiamo una buona alternativa alla PlayStation (no, GameCube e Wii non lo erano), e scusate se è poco.
"I giochi promessi che non arrivano" per ps3.. Ma che li devono produrre nel giro di 3 mesi per il comodo vostro? Qua in europa è uscita a marzo, in america da neanche un anno ancora... A natale ne riparliamo, su.
Tornando alla news, una perdita simile non dovrebbe essere troppo significativa per un'azienda del calibro di Microsoft (come non lo è per Sony, se non sbaglio pure lei era decisamente in perdita nel settore games/console), però queste perdite prima o poi vanno "recuperate", non ci credo poi tanto che zio Bill abbia voglia di buttar soldi al vento...
Magari con l'Elite si risollevano un pò! E se calano il prezzo della premium forse me ne compro una anch'io
Personalmente ho trovato resistence e motorstorm molto divertenti e se nn sono capolavori di grafica nn sono neache da buttare anzi.....almeno hanno piu longevità di GOW.....per quanto riguarda l attuale parco titoli di posso dare anche ragione....ma tu devi ammentere che la ps3 sta da poco sul mercato e se vuoi dire che in jappone è uscita da molto tempo ti dico che cmq i giochi nn è che si fanno nel giro di qlc mese.....quindi date tempo al tempo ....e poi si vedra...tornado in topic come ha detto qlc M è l unica soceta che puo creare per anni sempre la stessa console che falla 1 su 3 e stare sempre in attivo....
su quello ti quoto
il multi (non online) con una demo carina come wiisport è mostruosamente divertente.
ma non mi basta
La XboX 360 è sul mercato da alcuni anni prima della PS3.
La XboX 360 dovrebbe avere un parco software anni luce avanti
La XboX 360 dovrebbe essere giunta alla terza quarta revisione
La verità è che, la XboX 360 è rimasta (bachi compresi ) la stessa del lancio, sta vendnendo meno della PS3 che come dite voi non ha giochi e costa di più.. sapete perchè? Semplice quale persona dotata di un minimo di cervello la comprerebbe ora sapendo che una su 3 muore, che deve mandarla in assistenza, aspettare mesi e ricevere un prodotto usato in cambio?
Il numero di giochi è esiguo, e solo pochi di essi ne giustificherebbero (a patto che funzioni) l'acquisto!
Va bene tutto, ma se proprio volete fare paragoni, aspettate la XboX2... forse avranno finalmente riprogettato l'HW, risolto i problemi e forse migliorato qualcosa... allo stato attuale, chi compra XboX 360, compra una bomba a orologeria!!!!
Non capisco questa cosa... Forse non ti è chiara la situazione, forse perché non ne possiedi nemmeno una.
Io le ho tutte e tre (Wii, 360, PS3). Sinceramente la PS3 è, secondo me, l'acquisto meno consigliato.
Perché? Giochi non se ne vedono (2 giochini buttati li alla vigliacca e porting VERGOGNOSI), Il joypad è vergognoso (un dual shock2 castrato), servizio online è tremila anni indietro rispetto alla concorrenza (Vedi LIVE!), per giunta mi è costata un rene...
Conta che ho dovuto prendere a parte il cavo video (alla faccia della next gen
Giochi per la 360?
Ce ne sono... Ce ne sono... E' che non sei informato... C'è Gears of War, Viva Pinata, Kameo, Fear, Prey, Dead or Alive, Lost Planet, Burnout, Forza Motorsport2, Guitar Hero e fra poco anche Halo 3, Blue dragon e Bioshock...
Xbox morta in America? Lascia perdere, dai aria alla bocca per nulla....
Sono stato in America un mese per lavoro (Texsas), la 360 vende come il pane, i Wii li vendono a bancali... E la PS3?
E' in angolino, spesso su qualche mobiletto senza teca di protezione (forse perché non la vuole nessuno
La Sony ha toppato, sta prendendo in giro gli utenti (600€ buoni e pagati per tenerla come soprammobile), deve svegliarsi.
La 360 ha problemi Hardware, ma Microsoft si è sempre comportata onestamente.
La Sony ha problemi Manageriali, deve capire che non deve utilizzare la PS3 per sfondare il mercato con il blueray.
Da una parte (Sony), ho un costo spropositato senza un gioco decente, dall'altra (M$) ho un costo umano (con la sfiga di trovare l'
Io preferisco la seconda soluzione, se si brucia... amen, si fa un giro in garanzia...
Sony sto giro mi ha deluso...
Vero, dimenticavo. Sono felice possessori di:
Wii, 360, PS3, Xbox, Ps2, Gamecube, Ps1, Dreamcast, Saturn, Nintendo 64, Nes, Snes, Mastersystem, Megadrive, NDS lite, Amiga CD32, Amiga 500, C64, Amiga 1200, Game Boy old school (trasparente), Game Boy Pocket.
"I giochi promessi che non arrivano" per ps3.. Ma che li devono produrre nel giro di 3 mesi per il comodo vostro? Qua in europa è uscita a marzo, in america da neanche un anno ancora... A natale ne riparliamo, su.
360 e ps3 hanno avuto gli stessi tempi di progettazione.
360 nei primi mesi ha tirato fuori giochi come oblivion pgr3 graw e condemned.
dire che il parco ps3 dopo 1 anno fa ridere non mi sembra soggettivo (1 anno perchè essendo region free potrei prendermi i giochi americani..)
Falso viene adottato molto più lentamente di quanto sia stato adottato XP che con l'SP2 è un sistema ultra stabile, ma gradualmente sostituirà XP nel corso degli anni.
Quale mercato? Pochissime distro sono a pagamento, la maggioranza è opera del pseudo-programmatore di turno, tutte insieme non son in grado di contrastare MAC OS.
Questo per ora è un dato di fatto.
Fare una distro Linux decente e compatibile con software nativo per Microsoft, allora si che che rosicchi come ha fatto FF.
Wii, 360, PS3, Xbox, Ps2, Gamecube, Ps1, Dreamcast, Saturn, Nintendo 64, Nes, Snes, Mastersystem, Megadrive, NDS lite, Amiga CD32, Amiga 500, C64, Amiga 1200, Game Boy old school (trasparente), Game Boy Pocket.
Ammazza!!
Appassionato?
http://www.gatesfoundation.org/MediaCenter/FactSheet/
Appassionato?
no, single...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".