Microsoft conferma le tre edizioni di Halo 3

Microsoft conferma le tre edizioni di Halo 3

Come avevano anticipato alcune indiscrezioni, saranno tre le edizioni di Halo 3 disponibili al pubblico.

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale Videogames
Microsoft
 
Microsoft ha confermato che saranno tre le edizioni di Halo 3, come avevano anticipato delle indiscrezioni nel corso del mese di gennaio. Il gioco sarà lanciato nel prossimo autunno e ovviamente costituirà un'esclusiva XBox 360.

La più costosa delle tre edizioni è la cosiddetta legendary edition. Disponibile in un numero limitato di copie, questa edizione di Halo 3 comprende lo "Spartan Mjolnir Mark VI helmet", un volume che illustra la storia della serie attraverso i disegni di Lee Wilson e due dischi bonus.

Halo 3

Il primo dei due dischi include il Making of di Halo 3 e dei concept art realizzati nella prima fase dello sviluppo del gioco. Sempre in questo disco vi è anche uno strumento di calibrazione audio-video che consentirà ai possessori di sistemi home theater di ottimizzare le prestazioni del loro impianto. Questo strumento viene descritto come un tool "mai visto in un videogioco".

Il secondo disco contiene, invece, materiale rimasterizzato tratto dai precedenti episodi della serie, Halo 2 e Halo: Combat Evolved. Fanno parte di questo disco anche dei commenti degli autori e un featurette inerente un normale giorno di lavori in Bungie. Infine, vi sono anche dei contenuti tratti dalle serie machinima Red vs. Blue e This Spartan Life, entrambe appartenenti all'universo Halo.

La limited edition, invece, verrà commercializzata in un box metallico. Ripropone il primo dei due dischi dell'edizione legendary e comprende un art book, una guida di gioco e altro materiale inedito. Infine, vi è la tradizionale standard edition per coloro che vogliono semplicemente usufruire del terzo attesissimo capitolo della serie sviluppata da Bungie.

I prezzi di listino delle tre edizioni sono i seguenti: 129,99 $ per la legendary edition, 69,99 $ per la limited edition e 59,99 $ per la standard edition. A differenza delle indiscrezioni di cui dicevamo poc'anzi, vi è un rincaro per la legendary edition, il cui prezzo previsto era invece di 99,99 $.

Completiamo la news, riportando ulteriori indiscrezioni su una possibile data di rilascio, più circostanziata rispetto al generico 'autunno' indicato da Microsoft. Secondo quanto riportato da IGN, infatti, Halo 3 verrebbe rilasciato nel mese di settembre. IGN sostiene di aver appreso la notizia da un importante produttore e da uno stimato sviluppatore. Si tratterebbe di una sorta di inversione di tendenza nei confronti dei due predecessori, entrambi rilasciati a novembre, dunque immediatamente a ridosso della stagione natalizia.

D'altronde, quello che potremmo definire come un 'anticipo' potrebbe essere inquadrato alla luce della data di rilascio di Grand Theft Auto IV. Il nuovo episodio dell'infinita serie di Rockstar Games sarà disponibile, infatti, nel corso di ottobre, per cui pubblicare Halo 3 in una data troppo vicina a quella di Grand Theft Auto IV potrebbe costituire una competizione indebita tra i due titoli di punta del catalogo 2007 di XBox 360.

32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Kintaro7019 Marzo 2007, 11:24 #1
Penso che mi limiterò alla Limited Edition, 130€ sono un botto
The Predator19 Marzo 2007, 11:31 #2
Per me la Legendary Edition è un furto, 130$ per un libretto illustrato e due dischi mi pare troppo.
Paganetor19 Marzo 2007, 11:35 #3
i 130 dollary della legendary edition comprendono anche il casco
JohnPetrucci19 Marzo 2007, 11:38 #4
Originariamente inviato da: Paganetor
i 130 dollary della legendary edition comprendono anche il casco

Quindi......
Cmq io mi limiterò all'edizione più economica possibile.
bonzuccio19 Marzo 2007, 11:41 #5
Originariamente inviato da: Paganetor
i 130 dollary della legendary edition comprendono anche il casco


AHHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAH
:stralol: :straroftl:

quanto costa la 360?
Cloud7619 Marzo 2007, 11:41 #6
Originariamente inviato da: Paganetor
i 130 dollary della legendary edition comprendono anche il casco


Si ma è di plastica, non è che ci puoi andare in moto...
bonzuccio19 Marzo 2007, 11:42 #7
Originariamente inviato da: Cloud76
Si ma è di plastica, non è che ci puoi andare in moto...


SMETTETELA!!!
threesixty19 Marzo 2007, 11:51 #8
per me nessuna delle 3 è un furto.. caspita penso che solo tutto il box che contiene i 3 dischi costi uno sproposito anche a loro farlo produrre!.. considerando poi che la versione normale di un gioco così atteso e longevissimo online (ancora halo2 è tra i più giocati) costa meno del prezzo consigliato al pubblico dei giochi xbox (anche se alla fine non se ne trovano a 64euro) lo trovo molto buono..
Uriziel19 Marzo 2007, 11:55 #9
penso che mi limitero a non comprarlo.
Ferdy7819 Marzo 2007, 11:58 #10
Originariamente inviato da: Kintaro70
Penso che mi limiterò alla Limited Edition, 130€ sono un botto


Scusatemi ma Halo 2 per PC e per Svista... quando esce?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^