Microsoft citata in giudizio per XBox Live

Microsoft citata in giudizio per XBox Live

Nel periodo natalizio diversi utenti di XBox 360 hanno lamentato dei malfunzionamenti del servizio XBox Live. Microsoft viene citata in giudizio per questo e decide di applicare sin da subito una politica di compensazione.

di pubblicata il , alle 10:48 nel canale Videogames
MicrosoftXbox
 
48 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Jabberwock07 Gennaio 2008, 11:26 #11
Originariamente inviato da: gianly1985
Non è che hanno chiesto i danni MORALI eh...Li state dipingendo come nerd che si sono messi a piangere perché non hanno avuto il giochino...quando probabilmente hanno passato un normalissimo natale coi parenti...la questione è il PRINCIPIO, io ho pagato per un servizio e tu me lo devi garantire come da contratto...quindi io li appoggio....ci fosse in italia gente con le pelotas come questi...


Io non sono d'accordo: va bene lamentarsi per il disservizio, ma 5 milioni di dollari... quando giocavo a RO, in caso di malunzionamento (server impallato, lag esagerato, ecc. ecc.) davano un'estensione gratuita dell'abbonamento o organizzavano giornate con EXP raddoppiata pari ai giorni di disservizio! 5 milioni...
DoctorDoomIII07 Gennaio 2008, 11:31 #12
Il motivo della richiesta è che, se ricordo bene in USA gli avvocati guadagnano prendendosi una percentuale del risarcimento.

Ovvio quindi che si chiedano certe cifre, che comunque sono richiesta in genere trattabili.
Mde7907 Gennaio 2008, 11:32 #13
E invece hanno chiesto proprio una sorta di danni morali morali, perchè un risarcimento normale potrebbe essere un mese gratis di abbonamento, 5 Milioni liquidi(che poi non ho capito a chi vanno) mi sembrano un pò troppi.
mrsuluit07 Gennaio 2008, 11:32 #14
Forse anche in Italia le cose cambieranno grazie alla legge sulla "class action". Ricordate il film Erin Brockovich, una storia vera, interpretato da Julia Roberts?
Con la legge sulla class action forse non ci saranno più gli scandali Parmalat, Cirio ecc. migliaia di piccoli azionisti sul lastrico.
Negli USA il tracollo della ENRON ha portato il suo top manager a 24 anni di carcere, da noi Callisto Tanzi patron della Parmalat soggiorna amabilmente nella sua mega-villa con piscina e campo da tennis, può regolarmente uscire ed andare al lavoro in un'altra società!!!
Scusate l'off-topic e quoto blade9722 e gianly1985.
dsajbASSAEdsjfnsdlffd07 Gennaio 2008, 11:38 #15
è vero ci sono stati problemi sotto le feste, live era più lento del solito.
per ben 30 minuti non sono riuscito a giocare. e questo è successo addirittura 2 volte!

voglio 5 milioni di dollari anche io!

lol
Morkio07 Gennaio 2008, 11:50 #16
ot

/bow vortigern

lag crash fulmini ecc ma forse è dirvertente anche per questo.
Tutto troppo perfetto forse alla fine non da emozioni.
grng07 Gennaio 2008, 11:58 #17
Per lo meno il principio è giusto: tu paghi un servizio, loro te lo devono garantire come da contratto: se ci sono problemi ti spetta un risarcimento (che poi i 5 milioni di $ siano una richiesta assurda, penso non ci sia nulla da dire).
Se ci fossero queste "class action" anche in italia (e non quella mezza fuffa che vogliono approvare a breve, che non serve a nulla) forse i diritti del consumatore sarebbero più tutelati
KWILD07 Gennaio 2008, 12:09 #18
Il problema del perchè molti non capiscono il valore di questa class-action probabilmente è culturale.
L'italiano medio è abituato a baciare la mano di chi lo bastona e di conseguenza si è abituati al peggio,si da per scontato che se spedisco un pacco per posta o corriere (pagando!) devo mettere in conto ritardi e smarrimenti,se prendo il treno (pagando!) devo mettere in conto ritardi o treni soppressi,se prendo l'aereo....aaaargh!!!!
E intanto i vari Tanzi,Tronchetti Provera,Berluskazzen,e tutti gli altri criminali più o meno legalizzati si spartiscono il paese,vivendo sul lavoro di noi poveracci e facendoci credere il contrario!
Come vedete per certe cose gli Americani hanno molto da insegnarci purtroppo noi dall'America prendiamo solo le vaccate e ciò che fa comodo alla nostra becera classe imprenditoriale.
Quindi in conclusione : è giusto che Microsoft paghi per i sui disservizi,sperando che anche da noi,in un futuro prossimo,non ci sia neanche più bisogno di discutere sulla leggitimità o meno di queste azioni!La finiamo sempre tipo Guelfi e Ghibellini...


Ntropy07 Gennaio 2008, 12:09 #19
Originariamente inviato da: blade9722
Vedila sotto un altro punto di vista: gli Americani hanno il concetto di "equity", cioé tutti sono uguali di fronte alla legge, da cui derivano questi casi che in Italia sono considerati grotteschi.


Credo che sia un tantino esagerato, magari in U.S.A ci fosse equità o giustizia e non aggiungo altro...............

Cmq al di là di quello che per me significa equità o giustizia credo che sia giusto risarcire gli utenti (forse 5 milioni sono troppi). Escludendo il solito malatone che piange perchè non può giocare, c'è anche chi approfitta delle vacanze natalizie per poter giocare non potendolo fare quando magari lavora e quindi avendo pagato anticipatemente, pretende il servizio. Tralaltro non stiamo parlando di cause di forza maggiore tipo cattivo tempo nel midwest qui si tratta che hanno incassato anticipatamente i soldi (quindi sapevano quanti utenti si sarebbero collegati) e poi........... ahh ci pensa Babbo Natale!

morale:
Io ti pago, tu non mi garantisci il servizio, e allora ti fotto!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^