Microsoft: Azure sarà disponibile per qualsiasi titolo, comprese le esclusive

Microsoft: Azure sarà disponibile per qualsiasi titolo, comprese le esclusive

A confermarlo è stato Phil Spencer tramite il proprio profilo Twitter.

di pubblicata il , alle 16:50 nel canale Videogames
MicrosoftXboxAzure
 

Microsoft è intenzionata a mettere la propria tecnologia di cloud a disposizione di tutti gli studi di sviluppo, non solo per le produzioni destinate ad essere pubblicate su Xbox One, ma anche per quei titoli che diventeranno esclusiva su altre piattaforme. A confermarlo è stato Phil Spencer, leader della divisione Xbox, attraverso un post pubblicato sul profilo ufficiale di Twitter.

Nome immagine

“I servizi di Azure saranno disponibili per qualsiasi gioco, persino per le esclusive destinate alle altre piattaforme. Non siamo intenzionati ad impedirne l’utilizzo a qualcuno”, ha scritto Spencer in risposta ad un utente che chiedeva informazioni su Titanfall 2 e sui criteri di integrazione della nuova tecnologia.

Peraltro Spencer non ha voluto diffondere dettagli più precisi in merito allo sfruttamento di Azure nello sviluppo di Titanfall 2. “So che la gente si aspetta un commento su specifici titoli third party, ma semplicemente non posso. Mi dispiace.”, ha concluso.

Il primo capitolo di Titanfall sfrutta un sistema di server gestiti in cloud, caratteristica che venne spinta a fondo da parte di Microsoft all’epoca del lancio, avvenuto nella primavera del 2014.

Abbiamo parlato diffusamente di questa tecnologia in occasione dell'intervista a Maurizio Sciglio, CEO di Cloudgine, la società che sta aiutando Microsoft a sfruttare al meglio il cloud in abbinamento al calcolo necessario per i videogiochi.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
macellatore21 Dicembre 2015, 17:23 #1
Un'altra magia di M$?

Staremo a vedere

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^