Microsoft: 10 milioni di utenti XBox Live e nuovi Games for Windows

Microsoft al CES 2008 ha presentato i nuovi traguardi raggiunti e nuovi accordi con le varie software house. Manca all'appello l'XBox 360 'hardcore' protagonista degli ultimi rumor.
di Rosario Grasso pubblicata il 10 Gennaio 2008, alle 09:47 nel canale VideogamesMicrosoftWindowsXbox
Il vertiginoso incremento degli utenti di XBox Live ha recentemente generato delle difficoltà tecniche, di cui abbiamo riportato in questa news. La stessa Microsoft ha amesso che i problemi si sono verificati per le troppe iscrizioni al servizio verificatesi nell'ultimo periodo.
Microsoft ha anche annunciato che nove titoli per PC saranno commercializzati sotto etichetta Games for Windows. Eccone la lista completa:
- Alone in the Dark, Eden Studio (PC, PS3, X360)
- Bionic Commando, GRIN/Capcom (PC, PS3, X360)
- Conflict: Denied Ops, Pivotal Games (PC, PS3, X360))
- Empire: Total War, Creative Assembly (PC) )
- LEGO Indiana Jones, Traveller's Tales (TBD) )
- Microsoft Train Simulator 2, Microsoft Game Studios (PC))
- Sins of a Solar Empire, Ironclad Games (PC) )
- Space Siege, Gas Powered Games (PC) )
- Tomb Raider: Underworld, Crystal Dynamics (PC, PS3, X360)
Tra i titoli che saranno rilasciati nel 2008, anche Borderlands e FallOut 3 rientreranno nel catalogo Games for Windows. Microsoft aveva già annunciato in passato che i due giochi, rispettivamente di Gearbox Software e di Bethesda Softworks, sarebbero stati commercializzati con questa etichetta.
Nei giorni antecedenti l'inizio del CES, si era parlato di una versione 'hardcore' di XBox 360 (vedi qui). Questo nuovo modello di XBox 360 avrebbe dovuto contenere, tra le altre caratteristiche, lettore HD-DVD interno e hard disk da 320 GB; si sarebbe trattato, insomma, di una soluzione completa come media center incentrata sulla tecnologia HD-DVD. In realtà, Microsoft non ha annunciato niente del genere, per cui la versione 'hardcore' per il momento rimane ufficiosa. Tuttavia ci sembra opportuno sollevare il seguente dubbio: è possibile che i rumor fossero veritieri e che Microsoft abbia cambiato idea all'ultimo momento per via del ritiro dell'appoggio di Warner allo standard HD-DVD?
17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPenso anche io che entro la primvera verrà annunciata la versione "Hardcore" di xbox360 con BluRay, sarebbe stupido lasciare un vantaggio enorme al concorrente Sony come player di film hd che da Giugno 2008 saranno quasi solo blu ray.
Maurizio
No, è solo una certificazione che riguarda il supporto di determinate specifiche tecniche (il joypad della xbox è tra questi). Su alcuni di questi giochi potrebbe essere possibile il gioco online insieme ai possessori di xbox360 previo il pagamento dell'abbonamento xbox live gold, tra utenti pc invece il problema non sussiste.
bye
Tra parentesi, credo poco che il problema sia saltato fuori solo grazie al numero di utenti, il tutto si è verificato in seguito all'aggiornamento della dashboard...qualche guaio devono averlo combinato anche li'.
c'è un qualche dato attendibile ?
c'è un qualche dato attendibile ?
Immagino tutti, altrimenti pagano per il sussy
( per i profani: "per il sussi" significa "cosi' per fare" "senza un motivo" )
Certo che e' possibile, nulla vieta che M$ abbia nei suoi laboratori un prototipo di tal fatta ... tutte le aziende di hardware hanno prototipi che anticipano eventuali linee di produzione.
Poi che tali prototipi raggiungano lo stadio finale e' un altro paio di maniche ...
c'è un qualche dato attendibile ?
mica vero, anzi, tutt' altro:
come quando sfornano le cifre degli utenti di second life o di world of warcraft, vengono conteggiati tutti gli account esistenti, in questo caso paganti e non viste le due possibilità silver e gold.
in più vengono conteggiati tutti gli account, quindi io per esempio, con una sola console ne ho 4 diversi
si capisce il valore che assumono certe cifre eheh
c'è un qualche dato attendibile ?
su questo sito ufficiale MS trovi la lista degli utenti e i punteggi gioco per gioco
http://www.mygamercard.net/leaderboard.php
sono 1,7 milioni in totale
ma devi togliere quelli che hanno profili multipli, profili usati 1 sola volta e poi buttati, profili utilizzati da persone che hanno pagato a periodi il servizio che quindi ora non lo usani piu, ecc
alla fine saranno intorno a 1-1,2M quelli paganti
Penso anche io che entro la primvera verrà annunciata la versione "Hardcore" di xbox360 con BluRay, sarebbe stupido lasciare un vantaggio enorme al concorrente Sony come player di film hd che da Giugno 2008 saranno quasi solo blu ray.
Maurizio
assolutamente no e a parer mio sarebbe una follia...MS sta spingendo con la IPTV ed il download dei contenuti (anche in HD)...le codifiche stanno facendo passi da gigante (=sempre meno bit necessari a parità do qualità
Onestamente credo che nè bluray nè HDDVD arriveranno mai ad affermarsi allo stesso modo dei DVD...sono arrivati troppo tardi ed il progresso corre molto più veloce.
Onestamente credo che nè bluray nè HDDVD arriveranno mai ad affermarsi allo stesso modo dei DVD...sono arrivati troppo tardi ed il progresso corre molto più veloce.
Quoto, il blu-ray per quanto ormai abbia vinto la guerra tra i formati non credo si affermerà alla grande, però non escludo che possa uscire una versione XBOX360 con quel lettore, dopo tutto tante PS3 sono sicuramente state vendute solo perchè montavano quel lettore.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".