Metro: Awakening in realtà virtuale annunciato per PS5 e PC, latita il sequel di Exodus
Allo State of Play di Sony, Vertigo Games e Deep Silver hanno annunciato Metro: Awakening, una nuova avventura inedita ispirata ai romanzi di Dmitrij Gluchovskij dedicata alla realtà virtuale che si posiziona prima di Metro 2033.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 01 Febbraio 2024, alle 11:05 nel canale VideogamesMetro
Durante lo State of Play di Sony è stato svelato Metro: Awakening, nuovo capitolo della serie ispirata al romanzo di Dmitrij Gluchovskij, in realtà virtuale. Il gioco sarà disponibile nel corso del 2024 per PlayStation VR2, Meta Quest e Steam VR, quindi supportato dalla maggior parte dei visori compatibili con la piattaforma Windows.
Il titolo si colloca subito prima degli eventi di Metro 2033 ed è sviluppato da Vertigo Games e Deep Silver. Non vi sarebbe il coinvolgimento di 4A Games, lo studio che si è occupato di tutti i capitoli "tradizionali" rilasciati fino ad ora. Rimane viva, quindi, la speranza che anche il sequel di Exodus sia già in sviluppo, seppur a distanza di quasi cinque anni dal rilascio dell'ultimo capitolo non vi sia ancora un annuncio ufficiale.
Tornando ad Awakening, gli sviluppatori hanno condiviso un primo trailer incentrato sulle ambientazioni, sul combattimento e sull'atmosfera ad alto livello di suspense. Come da tradizione, il titolo invita il giocatore all'esplorazione di un mondo post-apocalittico in cui si troverà a fronteggiare creature mutanti e altri generi di pericoli.
In questo caso vestiremo i panni di Serdar, un medico che decide di avventurarsi nel sottosuolo di una Mosca ormai distrutta per ricongiungersi a sua moglie. A supervisionare la trama sarà lo stesso Dmitrij Gluchovskij, autore del libro che ha ispirato l'intera saga (Metro 2033), ragione per cui è lecito aspettarsi una certa cura sul fronte narrativo.
Siamo certi che l'annuncio di un gioco esclusivamente per VR farà storcere il naso a qualche fan, ma, come abbiamo sottolineato in precedenza, Half-Life: Alyx è stato un prodotto fortemente apprezzato e attrattivo per la realtà virtuale. Insomma, pur non essendo esattamente il "nuovo Metro" tanto atteso è indubbio che si tratti di una saga con un grande potenziale per la VR e non possiamo che seguirlo con attenzione.
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoseguendo a tempo perso il vr non mi risulta sia mai uscito qualcosa di nemmeno avvicinabile, ad ogni modo parlano tutti molto bene di asgard's wrath 2 ma mi sa sia esclusiva del meta quest
Eh lo so.. vorrei qualche cosa di figo che usa la potenza grafica del PC..
ti consiglio Hubris,red matter 2, e lone echo Lone echo 1-2. primi 2 li trovi anche su steam(red matter è crossbuy),i 2 lone echo solo su store meta
Ti ringrazio, do un occhio!
se dai un occhio la VR, poi, é inutile.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".