Metal Gear ed EverQuest al cinema

Sony è intenzionata a produrre almeno un paio di film basati sui propri marchi videoludici.
di Rosario Grasso pubblicata il 10 Febbraio 2007, alle 08:23 nel canale VideogamesSony
Ecco le parole di Yair Landau, vice presidente di Sony Pictures Entertainment: "stiamo lavorando congiuntamente ai ragazzi che si occupano di Metal Gear. Si tratta di un gioco con tante caratteristiche che lo avvicinano ai prodotti cinematografici, per cui si presta ai ritmi della narrazione dei film. Ma la questione è: 'come tradurre l'esperienza di Snake in modo che sia conforme a quello che si aspetta il pubblico sul grande schermo?'"
Landau è intervenuto al D.I.C.E. summit che si è svolto in questa settimana a Las Vegas. Ha parlato anche di altri progetti cinematografici, primo dei quali la trasposizione sul grande schermo di EverQuest, il gioco di ruolo online distribuito da Sony Online Entertainment.
Insieme al film su World of Warcraft, prodotto da Warner Bros., Metal Gear si delinea come il progetto più importante, e maggiormente oneroso dal punto di vista economico, tra quelli che coinvolgono gli universi di videogiochi e cinema. Un altro progetto di rilievo è quello di Peter Jackson su Halo, ma i lavori sono stati recentemente sospesi.
Insomma, si investe in un settore che finora non ha dato i risultati sperati, con palesi debacle anche nell'ultimo periodo (Dead or Alive e DooM tanto per citare due nomi). La stessa Konami, d'altra parte, ha recentemente ottenuto risultati dignitosi con la trasposizione cinematografica di Silent Hill.
17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSUBITO!!!!
Secondo il mio parere, nelle trasposizioni dal gioco al film, si tendono a tralasciare i "falsi particolari" (conosciuti solo da coloro che hanno giocato) facendo perdere al film di consistenza. Lasciare alla fantasia dello spettatore qualche passaggio è buona cosa, ma rendere il film incomprensibile ai più è male. Il signore degli anelli ad esempio è un capolavoro pur reinterpretando buona parte del libro di Tolkien per renderlo appetibile anche ai non lettori.
Dimenticavo: MgS è un capolavoro, un gioco senza pari, rovinarlo con un brutto film sarebbe un peccato.
buon dio nooooo.... spero che nn sia lui!!!
è mostruoso.....
è
Però leggendo 1997:Fuga da New York ed in particolare la parte dove dice:
[quote]Il personaggio di Jena Plissken è stata l'ispirazione per la serie di videogiochi Metal Gear Solid.
mi dispiace che non possa interpretarlo
Grandissimo Iena
Vediamo cosa riescono a tirare fuori da MGS, speriamo non la mezza delusione DOOM
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".