Mega Man torna in TV con una serie animata di 26 episodi

Mega Man torna in TV con una serie animata di 26 episodi

Studio di animazione giapponese Dentsu Entertainment ha stretto un accordo di collaborazione con Man of Action Entertainment per portare lo storico videogioco Capcom sulla TV.

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Videogames
Capcom
 

Si tratterà di una serie di animazione composta da 26 episodi incentrata proprio sull'iconica figura inventata negli anni '80 da Keiji Inafune. Dentsu si affida alla società che ha creato la serie a fumetti Ultimate Spider-Man e disegnato i personaggi di Big Hero 6, l'ultimo film di animazione della Disney. Parliamo appunto di Man of Action Entertainment.

Mega Man

L'obiettivo è reimmaginare la figura di Mega Man e lo scenario che lo circonda per una serie televisiva che andrà in onda nel 2017, in occasione del trentesimo anniversario del franchise. Dentsu vuole attirare sia i vecchi fan di Mega Man che gli spettatori più giovani, declinando la storica figura videoludica in maniera tale da poter essere accattivante anche per loro.

Questo studio di animazione, molto popolare in Giappone, sbarcherà prima del 2017 in occidente. Sta per arrivare, infatti, Yo-Kai Watch, un grande successo nella terra del Sol Levante pronto a debuttare negli Usa e in Europa grazie al supporto di Nintendo.

I giochi della serie Mega Man, dal 1987 a oggi, sono più di 130, con oltre 30 milioni di copie vendute complessivamente. L'ultimo capitolo risale al 2010 (Mega Man 10), ma l'iconico eroe è comparso in altri videogiochi come Super Smash Bros.

Il momento più importante per Mega Man in ambito videoludico rimane Mighty No. 9, l'erede spirituale di Mega Man, ideato dallo stesso Inafune, che farà il suo debutto nel mese di settembre. Mighty No. 9 è stato finanziato tramite Kickstarter, con poco meno di 4 milioni di dollari ricevuti dai fan.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
devilred03 Giugno 2015, 15:32 #1
mega c@gata, ma sti carton jap chi li vede!!? ai miei tempi ( anni 80 ) c'era il meglio del meglio adesso guardano sponge babbeo, poveri bambini.
MCMXC03 Giugno 2015, 16:06 #2
Originariamente inviato da: devilred
mega c@gata, ma sti carton jap chi li vede!!? ai miei tempi ( anni 80 ) c'era il meglio del meglio adesso guardano sponge babbeo, poveri bambini.


... perché, il Goldrake che guardavi negli anni '80 era una produzione russa? :P
devilred03 Giugno 2015, 22:18 #3
Originariamente inviato da: MCMXC
... perché, il Goldrake che guardavi negli anni '80 era una produzione russa? :P


NO COMMENT!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^