Mass Effect Andromeda: in arrivo la prima patch
BioWare risponde alle critiche di una parte dei giocatori riguardo alle animazioni del suo nuovo action rpg promettendo il rilascio della prima patch di Mass Effect Andromeda entro la fine della settimana.
di Rosario Grasso pubblicata il 05 Aprile 2017, alle 10:41 nel canale VideogamesElectronic Arts
Sul sito di Mass Effect si promette il rilascio della prima patch per Mass Effect Andromeda, che porterà il nuovo action rpg BioWare alla versione 1.05. Si promettono migliorie tecniche e al gameplay con la patch che migliorerà soprattutto le tanto criticate animazioni, mentre correzioni più strutturali verranno praticate nei prossimi due mesi.
Al di là dei suoi innegabili difetti, Mass Effect Andromeda offre un mondo di gioco e una storia di portata sensazionale come abbiamo visto nella recensioneLa patch verrà rilasciata nel corso della giornata di domani e innanzitutto correggerà alcuni crash e migliorerà le performance grafiche. Inoltre, i giocatori potranno scorrere velocemente le sequenze che rappresentano i viaggi spaziali tra un pianeta e l'altro. La patch, inoltre, innalzerà il limite di oggetti trasportabili nell'inventario e ridurrà il costo di decriptazione delle chiavi Relictum presso i mercanti.
Ci saranno un sacco di abbellimenti cosmetici: ad esempio, gli occhi dei personaggi Umani e Asari risulteranno più realistici. Non mancheranno miglioramenti alla sincronia tra parlato e movimento delle labbra, così come maggiore reattività nel matchmaking e meno lag durante gli scontri multiplayer. Soprattutto le animazioni del personaggio protagonista quando si muove a zig zag saranno rese più fluide. Altri dettagli sulle correzioni della patch 1.05 si trovano qui.
Nei prossimi due mesi BioWare rilascerà altre patch che aggiungeranno ulteriori opzioni al modulo di creazione del personaggio per garantire maggiore varietà. Ma anche miglioramenti ai capelli e all'aspetto estetico dei personaggi, così come alle animazioni e alle sequenze cinematografiche. Per quanto riguarda le relazioni sentimentali per la variante maschile di Ryder ci saranno ulteriori opzioni a disposizione dei giocatori. Le conversazioni con Hainly Abrams saranno ampliate.
Le future patch miglioreranno ulteriormente la stabilità e le performance, a aggiungeranno altri oggetti cosmetici liberamente disponibili per il giocatore da usare nella campagna single player. Ci saranno nuove mappe, personaggi e armi anche per le missioni multiplayer APEX, delle quali il primo assaggio arriverà proprio domani con i primi tre capitoli inerenti le indagini sui Relictum. "Vi stiamo ascoltando e vogliamo lavorare insieme a voi per migliorare costantemente Mass Effect Andromeda", conclude BioWare.
Al di là dei suoi innegabili difetti, Mass Effect Andromeda offre un mondo di gioco e una storia di portata sensazionale come abbiamo visto nella recensione.
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infogioco appena uscito...non potevano farli prima?
gioco appena uscito...non potevano farli prima?
prima quando? se in data x devi pubblicare il gioco puoi mettere dentro quello che hai in quel momento e da quel momento in poi ti dedichi alle future patch/miglioramenti.
Se un gioco viene pubblicato a febbraio vuol dire che probbabilmente lo stesso gioco prima di essere davvero ben fatto e ottimizzato si arrivera a natale. Tu dirai, allora perche non lo pubblicano a natale? perche la data di lacio è febbraio questa è la risposta; il reparto marketing non guarda lo stato di avanzamento dei lavori punta solo a rispettare i tempi. Questo vale piu o meno per il 99% dei software in generale.
Sono molti gli esempi ed il nuovo mass effect entra in questo.
Poi è vero che fare un software perfetto e libero da bug è impossibile in tutti i campi ma qua si esagera secondo me. Non lo fa solo EA comunque...
Chi preordina o compra al day one è un cretino
Ecco perché continuo a sostenere che comprare un gioco al day one o in pre-ordine è da stupidi. Anche the Witcher andava giocato qualche mese dopo l'uscita, dopo le varie patch.Andromeda lo giocherò dopo l'estate e magari lo pago anche 20% di meno con un 20% in meno di problemi.
gioco appena uscito...non potevano farli prima?
Oramai quella di tirar fuori un gioco ancora non ultimato è la moda, un po' come quelli che tirano fuori patch pochi giorni prima dell'uscita del gioco.
il gioco è sottotitolato in italiano...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".