Manhunt 2 censurato nel Regno Unito

L'organismo britannico BBFC ha sancito la censura del videogioco per Wii e PlayStation 2 prodotto da Rockstar.
di Rosario Grasso pubblicata il 20 Giugno 2007, alle 12:15 nel canale VideogamesPlaystationSony
L'organismo britannico BBFC ha sancito la censura del videogioco per Wii e PlayStation 2 prodotto da Rockstar.
di Rosario Grasso pubblicata il 20 Giugno 2007, alle 12:15 nel canale Videogames
186 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infola famiglia gli fa arrivare il gioco??? ma non diciamo boiate per carità si sa benissimo che oramai il ragazzino di 14 anni è piu' autonomo di suo nonno che invece sta ancora a guardare gli uccelli sulla sedia a dondolo....
Gentile ale0bello0pr
l'appunto era da riferirsi al fatto che
1)il bambino non dovrebbe poter acquistare materiale vietato per la sua età
2)siccome lo fà,la FAMIGLIA dovrebbe controllare.
3)siccome la famiglia se ne frega,interviene lo stato,che toglie il peso alla famiglia.
lo stato però non arriva ovunque.puoi censurare manhunt2,ma magari non postal2 o "uccidiipretinchiesa" o quello che uscirà in futuro.
internet si controlla,la tv pure.vai su internet quando ci sta babbo o mammina,sennò non accedi(non è difficile,basta mettere le password...)
se proprio volete evitare di stare 24h col fiato sul collo,mettete i filtri famiglia e date almeno un occhiata...
sai,la gente fa i figli e poi se ne frega..allora che casso li fate a fare?per tenerli finchè sono piccoli e bellini,come i cani?
V.M.
no,ma ho visto e conosco,genitori che si disinteressano(o sorvolano o fanno finta di non vedere) che il figlio a 12 anni fuma, o che vada spacciando...
la droga non la devono procurare, debbono EVITARE che arrivi.
E questo lo si può fare solo con l'educazione,l'attenzione e l'amore.3 cose che ormai mancano
Giusto, dittatura e in galera chi non la pensa come te!!!!!!!
Al cesso i vari diritti costituzionali e le libertà inalienabili!!!!
le sigarette e l'alcool hanno il sigillo del MONOPOLIO DI STATO
scusa,ma è una cosa logica: c'è scritto chiaro e tondo: il fumo uccide.
se a te non te ne frega un casso di morire..amen.Sei pienamente cosciente di ciò che fai..
beh,in germania ci sono tratti in cui non c'è il limite di velocità..ed alcune macchine che vanno a 250 reggono molto meglio la strada a 130 di quelle che a 130 ci arrivano per poco(tipo le vecchie panda,alle quali trema il volante ad esempio)
tutti gli interessi sono forti,finchè ci gira intorno la moneta...
si vede che quelli della t2 non hanno "imburrato" bene i meccanismi...
E poi basta con la violenza gratuita, davvero siamo così in crisi di ideali da ritrovare il divertimento solo a uccidere, squartare, seviziare e godere delle sofferenze altrui (anche se solo virtualmente, ma non so fino a che punto....)?
Io direi che è il caso di riflettere su quali siano DAVVERO i valori della nostra società attuale.
Al cesso i vari diritti costituzionali e le libertà inalienabili!!!!
si e da adesso in avanti tutti in galera per evitare reati!
dimostrato da cosa? dall'esperienza americana negli anni '30?
ne è passata di acqua sotto i ponti... magari si può riprovare... paese diverso, periodo storico diverso, e magari anche con un approccio diverso si potrebbero ottenere dei risultati apprezzabili
questione di privacy, lista troppo lunga/troppo corta/inesistente?
bulimia --> uccide
anoressia --> come sopra
alcolismo --> non è detto che uccida,se non cronico
fumo --> come sopra
depressione --> come sopra
stress --> difficilmente causa la morte, a meno di altri fattori contestuali
Ci sarebbe anche la piaga delle persone che muoiono a causa del lavoro
mitica l'ultima frase: vietiamo quindi il lavoro,poichè è potenzialmente dannoso
da domani,tutti stipendiati da Motosauro,ok?
E poi basta con la violenza gratuita, davvero siamo così in crisi di ideali da ritrovare il divertimento solo a uccidere, squartare, seviziare e godere delle sofferenze altrui (anche se solo virtualmente, ma non so fino a che punto....)?
Io direi che è il caso di riflettere su quali siano DAVVERO i valori della nostra società attuale.
Giusto, chissenefrega delle libertà no?
Virtualmente ma non sai fino a che punto? Dici che mentre giochi alla software house sevizian davvero qualcuno? Ma per piacere...gente, SVEGLIA eh
1- Citare il caso isolato è stupido. CItare quello, tra i dieci milioni che hanno visto superman, che si è buttato dal palazzo; o quello su 5 milioni che ha giocato a gta che poi è andato per la strada a fare il vandalo, è insensato perchè si riferisce a casi-limite di una persona NON SANA DI MENTE che probabilmente avrebbe fatto quel che ha fatto (o qualcosa di altrettanto grave) comunque.
E' come dire "vietiamo la vendita di lamette da barba, perchè su un milione che le compra magari c'è lo squilibrato che si taglia le vene" - E' assurdo.
2-Ancora non capisco perchè si usi la scusa "Anche se è vietato ai minori, i minori lo hanno lo stesso quindi meglio bannarlo". Ma che stron*ata è??? (perdonate il termine). Se una cosa è vietata ai minori fai in modo che i minori non la abbiano, non la "cancelli" perchè è meno faticoso e meno costoso.
3-Il 99% di chi commette crimini lo fa perchè si trova in una condizione socio/economico/familiare disagiato e/o inesistente, gente che secondo me ha già il suo bel da fare per sbaracare la giornata, figuriamoci se ha tempo per giocare alla playstation! Se mi parli di bullismo et simila ti posso dare ragione (ma qui rientra in gioco il fatto che i minori, che sono nel 90% dei casi i protagonisti di tale fenomeno, non dovrebbero avere accesso a certi contenuti A PRESCINDERE e quindi il discorso non vale) ma non venirmi a dire che gli squilibrati che vanno in giro a sgozzare o a rapinare lo fanno perchè passano le ore davanti a GTA... ma per favore........
Intendevo dire che sia VG sia TV,SE possono influenzare in qualche modo la gente,possono farlo allo stesso modo.Più che di influenza cmq,secondo me possono essere al massimo ciò che può far scattare la molla di un comportamento che già è presente,per quanto latente.
Sia nel caso di chi si butta dal grattacielo per imitare Superman sia nel caso di chi imita il protagonista di Doom,è innegabile che il problema non sia nel VG,bensì nella mente di chi gioca.
Quando capitano certe disgrazie negli USA,molti genitori degli imputati danno la colpa ai film o ai VG:troppo comodo!Quanta gente guarda quei film o gioca quei VG?Centinaia di migliaia di persone.Quante persone che hanno fruito di quel determinato prodotto hanno poi commesso un reato di quel tipo?1,o al massimo 2 o 3.Non è allora possibile che la causa di tali disgrazie sia da ricercarsi in una qualche patologia mentale di queste persone o nei genitori che non hanno controllato a sufficienza il figlio?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".