Mafia 2: dettagli sul gameplay

Il sito Tiscali Games rivela nuovi dettagli sul gameplay e la storia di Mafia 2.
di Rosario Grasso pubblicata il 08 Aprile 2008, alle 12:14 nel canale VideogamesRiguardo alla storia, non ci saranno punti di contatto con le vicende narrate nel primo capitolo. La città che fa da sfondo alle missioni di Mafia 2 si chiama Empire City: è una riproduzione il più possibile fedele della San Francisco del 1950. Le dimensioni di Empire City sono doppie rispetto a quelle di Lost Heaven, la città del primo episodio. Viene confermata la possibilità di poter entrare negli edifici.
2K Czech sta lavorando anche su un nuovo motore fisico che consente la distruzione del vetro, l'esplosione dei serbatoi di benzina e danni ai modelli poligonali dei personaggi. I veicoli hanno bisogno del rifornimento di carburante, da farsi presso le apposite stazioni di servizio. Ogni vettura, inoltre, si sporcherà progressivamente per via dello sporco presente sulle strade: si potrà pulire presso gli autolavaggio.
I personaggi possono mangiare nei ristoranti e nei pub, esattamente come accade in Grand Theft Auto: San Andreas. Ci si può anche cambiare di abito per sfuggire dalla polizia. Quanto ai combattimenti, anche 2K Czech, come Rockstar North nel caso di Gta IV, si affida al sistema di coperture mutuato da Gears of War.
Mafia 2 sarà rilasciato nei formati PC, PlayStation 3 e XBox 360 nel corso dell'anno fiscale 2009 di Take Two. Si tratta del periodo che va dall'1 novembre 2008 al 31 ottobre 2009.
37 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infola cosa di poter andare in giro mancava un pò al primo episodio... non avevi grandi cose da poter fare, spero che qui siano state perfezionate le piccole cose.
la grafica è promettente, peccato esca tra parecchio tempo.....
Succede sempre così.
Mi ricordo i primi screen di Alan Wake (a proposito che fine ha fatto?) da sbavare....
poi dopo alcuni mesi già si notano i difetti... è sempre così.
Ciao
Spero che il 2 sia bello almeno la metà del secondo
vantaggio: entro un anno molti avranno upgradato o comprato nuovo hardware più potente, e potremo spremere il gioco al massimo
Per chi vuole solo grafica continui pure a giocare a Crysis, bel divertimento...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".