Macchine a pagamento con Gran Turismo HD
Secondo un articolo apparso su Famitsu, Gran Turismo HD sarà uno dei primi giochi ad avvalersi delle micro-transazioni rese possibili dal servizio online di PlayStation 3.
di Rosario Grasso pubblicata il 26 Settembre 2006, alle 09:00 nel canale VideogamesPlaystationSony
La versione "classic", infatti, non comprenderà né vetture né tracciati, mentre con quella "premium" il giocatori otterranno sin da subito circa 30 auto e due circuiti. Ogni vettura avrà un costo che oscilla dai 50 ai 100 yen, ovvero dai 33 ai 70 centesimi di € circa. I circuiti costeranno, invece, 200-500 yen, ovvero circa 1,30-3,30 €.
Al momento, non si conoscono i prezzi delle due versioni del gioco. Ricordiamo, inoltre, che Gran Turismo HD non è la versione next-gen della serie, ma un episodio di transizione volto a favorire il debutto della risoluzione full HD all'interno della popolare serie automobilistica. Gran Turismo 5, invece, è attualmente previsto per il 2008.
131 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa scherziamo?
Ma è questo il futuro dei videogiochi? Bisogna pagare per ogni cosa?Fatemi capire: compro GT, magari la versione premium e cosa mi trovo? Una trentina di auto e 2 circuiti?
Ma allora comprando il gioco cosa compro davvero? Se non ho capito male, compro la possibilità di giocare, ovvero COMPRO il diritto di COMPRARE e usare i circuiti e le piste.......
Ci manca solo che prima o poi ci facciano pagare il gioco e il tempo che ci si gioca!!!!!!!!!!!!!
Non mi piace per nulla la piega che sta prendendo il mondo videoludico, i servizi online devono essere un compendio o un plus per i giochi non un componente essenziale!!!!
RIDICOLO
tra poco ci faranno pagare anche ogni volta che cliccheremo su un'icona del desktop...ma qui già sta affonfando tutto.
Se prima potevo avere qualche dubbio sull'acquisto di una PS3 in un futuro questa storia mi ha fatto prorpio passare ogni simpatia residua per questa console...
Mi da veramente fastidio il voler grattare soldi ovunque si riesca, con la finta scusa che in fondo spendi poco all'inizio e poi prendi quello che ti pare.
Non si tratta di processori e specifiche tecniche, non più, non si tratta di gameplay e divertimento, qua si tratta di far spendere il più possibile al consumatore sfruttando il nome Playstation. (fondamentalmente è giusto, ma bisogna giocare pulito, altrimenti i consumatori poi perdono la fiducia!)
Rimarrò di sasso se, in futuro, questo marketing sony si rivelerà vincente... Spero di no altrimenti sarà sempre peggio per noi. Spero ci sai un cambio di tendenza...
scusate, ma la versione base di GT HD io la metterei nella categoria "demo"... hai forti limitazioni, mi fai vedere come gira il gioco e, se mi piace, lo compro...
ma qui si dà fuori di matto...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".