LucasArts: non solo grafica nella prossima generazione
Chris Williams di LucasArts ha tenuto una conferenza in occasione del London Games Festival, analizzando aspetti nodali dell'evoluzione dei videogiochi e mostrando delle sequenze dei prossimi titoli dedicati a Indiana Jones e a Star Wars.
di Rosario Grasso pubblicata il 05 Ottobre 2006, alle 08:37 nel canale VideogamesStar Wars
Williams ha spiegato le relazioni che sussistono tra LucasArts e Industrial Light & Magic, il celeberrimo studio cinematografico che si occupa degli effetti speciali della stragrande maggioranza dei film di Hollywood.
Secondo Williams, gli sviluppatori di videogiochi "hanno molto da imparare dalla produzione dei film". Come esempio ha citato il personaggio di Davy Jones visto nel recedentemente pubblicato seguito de I Pirati dei Caraibi. Williams sostiene che è altamente improbabile che personaggi talmente dettagliati facciano parte della grafica dei titoli di nuova generazione. Aggiunge, anzi, che ciò potrebbe risultare impossibile anche per la generazione successiva a quella ormai imminente.
"La nuova generazione non è solamente grafica evoluta", ma anche nuove tipologie di gameplay e l'abolizione delle sequenze cosiddette "scriptate". Per spiegare questo concetto Williams ha mostrato una sequenza tratta dall'Indiana Jones next-gen, il quale, come precedentemente annunciato, sfrutterà un sistema definito Euphoria per la gestione dell'intelligenza artificiale e dell'interazione dei vari personaggi con l'ambiente.
Il video mostrava come i personaggi si agganciassero a sporgenze o cadessero in maniera completamente imprevedibile a priori. "Ci sono differenti reazioni per ogni azione nel gioco", spiega Williams. Inoltre, sono state mostrate le migliorie in campo fisico con un nuovo titolo basato su Star Wars. Con ogni probabilità, si tratta dello stesso gioco di cui abbiamo già parlato in questa news.
Nel video R2-D2 e Jar Jar Binks compievano ogni sorta di evoluzioni, mentre un maestro Jedi usava i poteri della "Forza" per schiantare oggetti e nemici contro una parete. Williams conclude affermando che LucasArts "vuole cambiare l'approccio ai videogiochi". Afferma inoltre che "pensiamo che questa sia solo la punta dell'iceberg".
16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infobei tempi quelli
io nn vedo l'ora di gustare un'altro star wars in stile jedi knight!!!
Ho visto il filmato ke mostrava alcune chicche della nuova fisica di gioco che sarà disponibine nei prossimi prodotti Lucas ed è una figata pazzesca!!!
Sarà uno di quei giochi imperdibili per qualunque fan di Star wars...
pensa se un movimento scorretto del gamepad comporterà la mutilazione involontaria del nostro alter-ego??!!
Io no, non me ne frega niente di MI: io voglio un nuovo gioco di Ron Gilbert!
La differenza la faceva lui, la mente creativa dietro Maniac Mansion e i primi due Monkey Island.
io la vedo guduriosa la cosa in campo console... visto che il wii non sara' una bomba in fatto di grafica, anche se e' il doppio piu potente della scorsa generazione, ma un gioco di starware con il wiimote che maneggi la spada laser significherebbe la fine di tutti i giochi finora conosciuti
Mio dio...che meraviglia!
Magari alta risoluzione.... si si, penso che sarebbe un gran successo.
speriamo che lo realizzano
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".