Logitech G910 Orion Spark: la tastiera meccanica più veloce al mondo

L’innovativa tastiera, che sarà presentata in anteprima al pubblico durante la Games Week di Milano, è dotata degli esclusivi switch meccanici Romer-G, per offrire tempi di azionamento fino al 25% più veloci.
di Rosario Grasso pubblicata il 16 Ottobre 2014, alle 14:01 nel canale VideogamesLogitech
Logitech annuncia la disponibilità sul mercato italiano della tastiera meccanica Logitech G910 Orion Spark. Questa soluzione, che sarà presentata al GamesWeek che si svolgerà a Milano dal 24 al 26 ottobre, viene definita da Logitech come "la tastiera meccanica più veloce al mondo" grazie alla presenza degli switch meccanici Romer-G.
Questi garantiscono tempi di azionamento fino al 25% più veloci rispetto agli switch presenti nelle altre tastiere meccaniche, offrendo un punto di azionamento a 1,5 mm. Inoltre, G910 vanta una resistenza fino a 70 milioni di pressioni, il 40% in più rispetto ad altre soluzioni analoghe sul mercato e, secondo le promesse di Logitech, resiste all'usura delle lunghe sessioni di gioco.
Logitech parla anche di sistema di illuminazione intelligente, che unisce velocità di risposta per l'illuminazione a finiture migliorate. Il tutto grazie al sistema RGB di cui è dotata questa tastiera, che consente di personalizzare l'illuminazione di ogni tasto, scegliendo tra una palette di 16,8 milioni di colori. È possibile contrassegnare i tasti per colore in modo da tenere traccia di alcuni comandi, cambiare i colori per abbinarli alla configurazione o impostare l'illuminazione in base al gioco. L'illuminazione è situata in posizione centrale all'interno di ogni switch ed è diretta da ottiche di precisione per garantire che le lettere di ogni tasto siano illuminate uniformemente.
G910 offre anche l'integrazione con Arx Control. Si tratta della nuova app di Logitech G compatibile con LGS per controllare diversi dettagli da dispositivo mobile come ad esempio: informazioni di gioco critiche, statistiche sulle prestazioni, funzioni vitali nel gioco e controlli media. Utilizzando Arx Control SDK, gli sviluppatori possono creare applet per visualizzare contenuti unici all’interno del gioco. Logitech G910 Orion Spark integra un smart dock regolabile che supporta la maggior parte dei dispositivi iOS e Android così da avere la massima visibilità dei dati Arx Control.
Altra caratteristica riguarda, poi, la presenza di nove tasti programmabili: la tastiera gaming di Logitech, infatti, supporta fino a 27 comandi su tre profili.
Logitech G910 Orion Spark RGB Mechanical Keyboard sarà disponibile da metà novembre al prezzo suggerito al pubblico di 179 euro IVA Inclusa.
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLOL.
@elevul
L'annuncio riguarda la disponibilità per il mercato italiano.Peccato costi una fucilata e che oggi, in fin dei conti, non me ne faccia nulla!
Peccato costi una fucilata e che oggi, in fin dei conti, non me ne faccia nulla!
Ma anche no ,visto che a parte il discorso di questi switch proprietari su cui ancora non si sa tutto sommato molto sopratutto in termini di durata, ma anche per la rumorosità ,ecc... , quello che sicuramente lascia a desiderare è la forza di azionamento dichiarata , 45g , inoltre è senza feedback tattile , in soldoni sono la copia dei Cherry Red , switch lineari e estremamente leggeri che sono universalmente giudicati come i peggiori della serie sopratutto per un uso a tutto tondo della tastiera , quindi non solo gaming ma anche scrittura , ecc....
Che dire , stante le caratteristiche dichiarate mi tengo ben stretta la 710+ con i Brown e se proprio volessi passare a una tastiera con retroilluminazione rgb andrei senza dubbio sulla Corsair RGB....
come la devo ordinare per il qwerty italiano ??????
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".