Licenziamenti anche per Telltale Games: l'azienda precisa che The Wolf Among Us 2 è salvo
Anche i dipendenti di Telltale Games sono stati travolti dal vortice di licenziamenti che ha investito l'intera industria videoludica. Non è chiaro quante persone abbiano perso il lavoro, ma l'azienda ha confermato che non ci saranno conseguenze per i progetti in sviluppo.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 06 Ottobre 2023, alle 10:42 nel canale VideogamesTelltale Games
Neanche Telltale Games è immune a una crisi che ha coinvolto l'intera industria dei videogiochi: quasi un intero team è stato allontanato. La società, però, ha fatto sapere che i licenziamenti non avranno un impatto sui titoli in sviluppo come The Wolf Among Us 2, previsto inizialmente per quest'anno, ma rimandato al 2024.
Le voci sui tagli erano iniziate a circolare già da qualche tempo, dopo che l'artista cinematografico Jonah Huang affermò che Telltale aveva licenziato la maggior parte del suo team all'inizio di settembre. Huang ha lavorato sia per la società originale, fallita nel 2018, sia in quella attuale.
L'artista aveva lavorato anche a The Wolf Among Us 2, sottolineando che vi erano alcuni problemi nello sviluppo del gioco di cui, però, non poteva parlare a causa di un contratto di non divulgazione vincolante. "Il nostro team era molto piccolo ed ero profondamente eccitato per il gioco. Telltale non ha ancora reso pubblico nulla di ciò che è accaduto".
"Voglio concludere con questa precisazione: non voglio che Telltale fallisca. Voglio sinceramente vederla avere successo. Telltale mi ha dato un'importante occasione, ma comunque, è finita nello stesso modo in cui si concludono la maggior parte dei lavori in questo settore: un licenziamento, non un pensionamento. Chiedo ai miei colleghi sviluppatori di lottare per il meglio" concluse Huang.
Nel frattempo, Telltale ha risposto a Eurogamer sull'argomento confermando i licenziamenti, ma rassicurando sullo stato di sviluppo dei progetti annunciati: "A causa delle attuali condizioni di mercato, purtroppo abbiamo dovuto lasciar andare alcuni membri del nostro team Telltale di recente[...]Siamo grati a tutti per la loro dedizione lungo questo viaggio e stiamo lavorando per sostenere tutti coloro che sono stati colpiti [dai tagli]" ha concluso il portavoce dell'azienda.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoRipeto, è meglio aprirsi un negozietto per conto proprio o comprarsi una bella licenza da tabaccaio o da taxista, nel lungo termine rendono di più e hai la stabilità di portare la pappa a casa sempre. Il lavoro dipendente purtroppo oggi è diventata una presa in giro, subordinato ai mutevoli umori di managers e datori che ti lasciano a casa da un giorno all'altro pur con un contratto permanente in mano
Ripeto, è meglio aprirsi un negozietto per conto proprio o comprarsi una bella licenza da tabaccaio o da taxista, nel lungo termine rendono di più e hai la stabilità di portare la pappa a casa sempre. Il lavoro dipendente purtroppo oggi è diventata una presa in giro, subordinato ai mutevoli umori di managers e datori che ti lasciano a casa da un giorno all'altro pur con un contratto permanente in mano
Ancora con la storia del negozietto, manco fosse un investimento da reddito passivo. Costo licenza tabaccaio: da 50 a 100 mila euro; tassista: da 120 a 250 mila euro. A patto che la trovi, dato che sono limitate e passate da padre in figlio e vendute fra "iniziati". Trolli o hai la 104?
Fai un prestito e lo paghi mese per mese. Ho un amico che gestisce un tabacchino, ci mantiene tutta la famiglia, cosa che io, con la mia bella laurea in informatica, non riuscirei mai a fare se mia moglie non avesse anche lei un lavoro.
Considerando che (parole sue) "é impossibile far fallire un tabacchino" direi che é un buon investimento.
Certo, io mi sveglio alle 7 e alle 17:30 max sono a casa, sabati e domeniche libere XD
Forse il settore si era gonfiato troppo......
Fai un prestito e lo paghi mese per mese. Ho un amico che gestisce un tabacchino, ci mantiene tutta la famiglia, cosa che io, con la mia bella laurea in informatica, non riuscirei mai a fare se mia moglie non avesse anche lei un lavoro.
Considerando che (parole sue) "é impossibile far fallire un tabacchino" direi che é un buon investimento.
Certo, io mi sveglio alle 7 e alle 17:30 max sono a casa, sabati e domeniche libere XD
Beato te, io lavoro da dipendente e a casa prima delle 20:30 non riesco mai ad essere, lavoro anche weekend e 50-60 ore filate a volte.
p.s. ho un amico la cui famiglia ha fatto fallire un tabacchino
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".