Lemmings ha compiuto 25 anni
![Lemmings ha compiuto 25 anni](/i/n/lemmings_160.jpg)
Nella giornata di ieri, per San Valentino, è occorso il venticinquesimo anniversario dal lancio dell'originale Lemmings. All'interno un video di 6 ore per commemorare l'evento.
di Rosario Grasso pubblicata il 15 Febbraio 2016, alle 13:31 nel canale VideogamesI giocatori con qualche anno in più sulle spalle ricordano con grande nostalgia Lemmings. Principalmente per la genialità delle sue meccaniche di gioco, oltre che per la simpatia dei suoi indimenticabili protagonisti. E Lemmings venne lanciato, nella versione originale, proprio il 14 febbraio 1991, esattamente 25 anni fa.
Programmato da Mike Dailly e David Jones, ovvero la coppia che avrebbe partorito anche il primo Grand Theft Auto, Lemmings è un gioco di strategia incentrato su originali creature un po' sprovvedute che non badano molto a dove mettono i piedi. Il giocatore poteva fissare dei paletti per evitare che finissero in una delle trappole di cui erano costellati i livelli di gioco, al fine di fare arrivare il "treno" dei lemming alla fine del livello.
Le creature dai capelli verdi, infatti, potevano cadere nei baratri, affogare nell'acqua o nella melma, venire bruciati, affettati, schiacciati e molto altro. Nella versione originale del gioco, però, si potevano impartire 8 differenti comandi, come scalare una parete o autodistruggersi, attraverso i quali orientare il gruppo sulla giusta via.
Lemmings venne sviluppato da DMA Designs e distribuito da Psygnosis, e nel corso del tempo convertito in tantissimi formati, oltre 20, mentre la versione originale uscì su Amiga. L'ultima incarnazione, invece, è Lemmings Touch per PS Vita.
22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoventicinque anni.. mamma mia quanto mi sento vecchio quando leggo ste cose..
grazie.. davvero!
Adesso mi sento meglio!
troppi ricordi...amiga mia
venticinque anni.. mamma mia quanto mi sento vecchio quando leggo ste cose..
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".