Le prime immagini del controller di Android TV

Stanno circolando sulla rete le primissime immagini del controller di Android TV, il nuovo servizio annunciato al Google I/O.
di Rosario Grasso pubblicata il 30 Giugno 2014, alle 17:01 nel canale VideogamesAndroidGoogle
Le foto sono state scattate da Artem Russakovskii, uno dei giornalisti presenti al Google I/O, l'evento della scorsa settimana utilizzato da Google per rivelare, tra le altre cose, la nuova Android TV.
Android TV è un’interfaccia d’intrattenimento che consente agli utenti di trovare e godersi i contenuti sulla loro televisione. Mentre, secondo le informazioni condivise da Russakovskii, tutti coloro che acquisteranno un dispositivo Android TV troveranno un controller all'interno della confezione.
Naturalmente questo tipo di disponibilità rende evidenti i piani di Google di inserirsi nel mondo del gaming, anche perché il controller ha un layout molto simile a quello dei gamepad per PlayStation o Xbox.
Analogamente ad Apple TV e Amazon Fire TV, Android TV sarà una piattaforma semplificata che porterà sui televisori contenuti di intrattenimento, tra cui anche videogiochi. Sempre più TV con supporto Android TV integrato arriveranno nelle grosse catene di distribuzione, ha fatto sapere Android, ma ci saranno anche i dispositivi set-top da aggiungere alle TV già acquistate.
Durante il Google I/O è stato mostrato come sia possibile, tra le altre cose, giocare in multiplayer con Google TV: uno dei due giocatori coinvolti guardava la TV, mentre l'altro interagiva tramite il tablet. Razer, infine, ha già annunciato la propria soluzione di Android TV.
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAllora sì che si avranno vere smart TV con intrattenimento domestico degno di nota.
Altro che HTPC
Confusione!
Ma perché il controller android ha i bottoni centrali "indietro" e "home" con la grafica vecchia KitKat quando è imminente la nuova grafica L? ---> http://imagegallery.hwupgrade.it/ga...ttings_menu.jpgMolto probabilmente il problema sta nella mancata evoluzione dell'uomo.
Mi spiego meglio: da venti anni, o forse anche di più, l'uomo continua noiosamente ad avere due mani entrambe dotate di 4 dita + 1 pollice opponibile; da circa venti anni i produttori di joypad tendono a produrre dispositivi di gioco comodi per essere utilizzati con due mani e pollici opponibili.
PS: esistono un paio di esemplari di controller diversi dai soliti, uno che ha avuto buon successo e uno decisamente meno, entrambi prodotti dalla stessa casa giapponese; chissà che/quante mani avranno nell'estremo oriente.
Quotone
Per inciso il tasto centrale è tondo (simbolo che corrisponde ad home in androidL), mentre a dx c'è il vecchio home...
Beh la Valve ci sta provando
http://www.indievault.it/wp-content...oller-Valve.jpg
Visto che tu sei così avanti perchè non produci un pad alternativo? Quando ne avrai venduto qualche milione potrai tornare qua a scrivere che gli altri sono dei cioccolatai.
Mi spiego meglio Android sarà un di più oppure sostituirà anche il firmware del TV?
Se fosse la seconda possibilità non è da escludere che con ROM opportunamente "cucinate" sarà possibile aggiungere gestioni di periferiche non previste (o bloccate banalmente) o intere nuove funzionalità (codec H265 in hardware previo aggiornamento del firmware della GPU?)... uno scenario davvero interessante
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".