Le future produzioni di Microsoft supporteranno tutte Xbox Play Anywhere

Il servizio debutterà con il lancio di ReCore, previsto per il mese di settembre, ma nel catalogo entreranno a far parte anche Forza Horizon 3, Scalbound, Gears of War 4 e un'altra dozzina di titoli.
di Davide Spotti pubblicata il 04 Luglio 2016, alle 19:01 nel canale VideogamesMicrosoftXbox
Microsoft ha confermato che tutti i futuri titoli pubblicati da Microsoft Studios supporteranno la funzionalità Xbox Play Anywhere e saranno liberamente giocabili sia su PC che su Xbox One.
Il servizio debutterà con il lancio di ReCore, previsto per il mese di settembre, ma nel catalogo entreranno a far parte anche Forza Horizon 3, Scalbound, Gears of War 4 e un'altra dozzina di titoli. Appare quindi evidente che questa nuova strategia di mercato verrà poi sfruttata anche per progetti non ancora annunciati, come ad esempio il nuovo capitolo di Halo o il prossimo Forza Motorsport.
“Con il programma Xbox Play Anywhere è possibile acquistare un gioco una sola volta e giocarlo sul proprio PC e sulla propria Xbox One, condividendone i progressi, i salvataggi e gli obiettivi sbloccati”, ha commentato Yusuf Mehdi della divisione Windows & Devices Group. “Ogni nuovo titolo pubblicato da Microsoft Studios supporterà Xbox Play Anywhere e sarà facilmente accessibile dal Windows Store”.
“Oggi il gaming è una delle aree in più rapida crescita dell’intrattenimento, con oltre 19 miliardi di ore di gioco solamente su Windows 10. Attualmente gli utenti sperimentano la propria esperienza di gioco entro i confini dei loro dispositivi. Ciò è destinato a cambiare con le nuove funzionalità di condivisione per Xbox One e Windows 10”.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoTu sei un utente PC e per te cambia poco, ma per molte persone un PC e una consolle non sono interscambiabili.
Oltretutto molti hanno un PC che non ha la potenza adeguata per far girare bene i giochi, e quindi combina un PC "muletto" per le operazioni generiche con una consolle per giocare.
Il vero nemico di XboX non è il PC a mio parere, ma le altre consolle, dato che la perdita dell'esclusività potrebbe portare parte dell'utenza a scegliere prima una consolle concorrente per poter accedere ai titoli che girano solo su di esse.
Se si non cambierà nulla se non per chi vuole giocare le vecchie esclusive xbox che su pc non sono mai uscite.
Chi abbandonerebbe Steam oggi come oggi? Già mi da fastidio installare origin o uplay quando trovo le key a meno per quelle piattaforme...
Se si non cambierà nulla se non per chi vuole giocare le vecchie esclusive xbox che su pc non sono mai uscite.
Chi abbandonerebbe Steam oggi come oggi? Già mi da fastidio installare origin o uplay quando trovo le key a meno per quelle piattaforme...
Beh, è una feature dello store Microsoft, è normale che vada installato da lì
Comunque, non devi abbandonare Steam e nemmeno installare altra roba, lo store l'hai già e convive allegramente con Steam
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".