Le componenti delle Steam Machine valgono $1.300, secondo iFixit

Valve ha spedito negli ultimi giorni 300 prototipi di Steam Machine, e uno di questi è finito nelle mani degli esperti di disassembling di iFixit.
di Rosario Grasso pubblicata il 21 Dicembre 2013, alle 08:31 nel canale VideogamesSteam
iFixit, come fa con tutti i dispositivi hardware di particolare rilievo, ha eseguito un teardown del prototipo di Steam Machine che è stato consegnato nello scorso fine settimana. Secondo il sito esperto in riparazioni, il valore dele componenti di questa Steam Machine si aggira sui 1.300 dollari.
iFixit ha rinvenuto un'unità Seagate a stato solido da 1TB, una scheda video GeForce GTX 780 prodotta da Zotac e una scheda madre di tipo Mini-ITX. Quanto alla CPU, si tratta di Intel Core i5-4570 operante a 3.2 GHz. Il sistema include anche 16 GB di RAM e l'unità di alimentazione da 450W. Il tutto all'interno di uno chassis che ricorda le forme di Xbox One o di un videoregistratore degli anni '90.
Le Steam Machine sono l'ultimo progetto di Valve, fortemente legato al nuovo sistema operativo SteamOS. Basato su Linux, SteamOS consente di avere un'esperienza di gioco confortevole anche con una normale TV, oltre che con il tradizionale monitor per PC.
Inoltre, SteamOS è open source, e può quindi essere utilizzato da chiunque, anche da compagnie di hardware di terze parti. Valve ha spedito questi prototipi per dare un'idea su quello che dobbiamo aspettarci dalle Steam Machine, quando saranno commercializzate pubblicamente il prossimo anno. Altri dettagli si trovano qui.
105 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPoi un misero i5 4570.
I 16 Gb di ram ok ma di che marca?
L'unica cosa buona è la 780. Un'ottima scheda con cui al momento gira tutto.
Per GIOCARE, un "misero" i5 va bene tanto quanto un "favoloso" i7 (in certi giochi che rompono con l'HT, va pure meglio)
ps: parlo da possessore di i7, eh...
ps: parlo da possessore di i7, eh...
Dipende. Ci sono giochi che rimarrebbero CPU limited e questo succede in molti casi.
Dovrei prendere un pc, travestito da console, ma che costa più di un pc?
Naaaaa...floppone se questi sono i prezzi di produzione/vendita
Finalmente
L'ammazza consoleDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".