Le auto di Forza 4 Autovista primo assaggio di Forza 5

Le auto di Forza 4 Autovista primo assaggio di Forza 5

La modalità Autovista di Forza Motorsport 4 è stato in realtà un modo per mostrare il potenziale che avrebbe avuto Forza 5 su Xbox One.

di pubblicata il , alle 17:24 nel canale Videogames
XboxMicrosoft
 

Dan Greenawalt, direttore di Turn 10 Studios, ha spiegato che il suo team di sviluppo era a conoscenza dell'hardware che avrebbe avuto Xbox One già durante la lavorazione di Forza Motorsport 4. La modalità Autovista del precedente Forza è stata dunque il primo banco di prova del futuro capitolo della serie, che debutterà a novembre insieme a Xbox One. Greenawalt lascia intendere che in Forza 5 avremo per le auto in-game la stessa complessità poligonale che c'era in Autovista.

Forza Motorsport 5

"Anche se siamo first-party nulla ci vieta di agire in maniera indipendente da Microsoft e di avere la nostra personale visione creativa", ha detto Greenawalt a Edge. "Ma allo stesso tempo siamo a conoscenza di informazioni assolutamente riservate riguardanti i piani a lungo termine di Microsoft".

"È successo circa quattro anni fa, forse ancora prima. Stavamo facendo degli esperiementi con la prima versione di Kinect, allora conosciuta come Natal, quando io e il chief architect di Turn 10, Chris Tector, siamo stati coinvolti nei piani a lungo termine sul futuro di Xbox".

"Ovviamente il progetto non aveva ancora un nome, ma i tecnici di Microsoft hanno chiesto a noi e ad altri, come Josh Holmes di 343 Industries, come ci aspettavamo di evolvere i nostri franchise e cosa volevamo offrire ai nostri giocatori".

"Dal nostro punto di vista, abbiamo detto che i 60 frame per secondo e la risoluzione 1080p sarebbero stati fondamentali. Ma la cosa più importante è che potevamo già allora fare esperimenti su Xbox 360 su quello che poi avremmo avuto con Xbox One".

"Nella modalità Autovista di Forza Motorsport 4 avevamo 26 vetture che, sul piano poligonale, già rappresentavano la complessità che adesso abbiamo in-game in Forza 5. L'esperimento ci ha insegnato che la nuova generazione non riguarda solamente il numero dei poligoni e la risoluzione delle texture. Invece, i principali vantaggi li avremo in termini di illuminazione e di atmosfera".

"Naturalmente non potevamo dirlo a quei tempi alla gente. Autovista è stata comunque un'esperienza molto interessante, che ci ha aiutato nello sviluppo di Forza 5".

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gridracedriver10 Ottobre 2013, 18:02 #1
aspetta che raccolgo la mascella

https://www.google.it/search?q=Auto...:l&imgdii=_
Mandopa10 Ottobre 2013, 18:34 #2
Mi aspetto delle auto così dettagliate da sembrar vere
Meglio che non legga queste notizie..devo sigillare da qualche parte i miei risparmi
ziozetti10 Ottobre 2013, 23:06 #3
Gosh! Sono poco meno che foto...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^