Lavori conclusi su TimeShift

Lavori conclusi su TimeShift

Si conclude il complicato iter di sviluppo di TimeShift. Lo sparatutto di Saber Interactive sarà in commercio dal 30 ottobre.

di pubblicata il , alle 11:59 nel canale Videogames
 
L'iter di sviluppo di questo sparatutto 3D sviluppato da Saber Interactive è stato parecchio travagliato. Annunciato per la prima volta nel gennaio del 2005 per XBox e PC, fu rimandato inizialmente al settembre 2006, mentre cambiavano le piattaforme di destinazione: XBox 360 rimpiazzava, infatti, la prima XBox.

TimeShift

Inoltre, se originariamente il progetto era nelle mani di Atari, in seguito si registrò il passaggio di consegne a Vivendi. Il produttore francese, a sua volta, nel corso dell'E3, annunciò che il gioco sarebbe stato commercializzato sotto etichetta Sierra Entertainment, marchio sussidiario della stessa Vivendi Games.

Adesso, Sierra annuncia che TimeShift è giunto nella fase di gold e che sarà disponibile nella versione completa dal 30 ottobre. Sono già state rilasciate le versioni dimostrative delle due edizioni del gioco previste: quella PC è disponibile a questo indirizzo, mentre quella XBox 360, come sempre, è disponibile su XBox Live.

TimeShift è basato su una tecnologia proprietaria, definita come Saber 3D Engine. La caratteristica predominante dello sparatutto 3D in questione è quella di poter interagire sullo scorrere del tempo e di risolvere degli enigmi grazie a questa peculiarità. Ambientazione fantascientifica e ritmo frenetico completano il quadro delle caratteristiche principali di TimeShift.

TimeShift

Quanto al multiplayer, si può giocare sino in 16 contemporaneamente, sono presenti 14 mappe differenti e oltre 40 opzioni per personalizzare le partite. Le modalità di gioco sono Deathmatch, Team Deathmatch, Capture The Flag, One versus One, Rocket Arena. TimeShift è previsto anche in formato PlayStation 3: quest'ultima versione sarà rilasciata il 4 dicembre.

69 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
cristt17 Ottobre 2007, 12:10 #1
ho provato la demo ed ha una grafica e delle texture fra le migliori se non la migliore degli ultimi tempi. la questione di intervenire sul tempo invece mi pare abbastanza farlocca, inoltre in certe situazioni è praticamente teleguidata perchè o la usi o non vai avanti.
latorremagica17 Ottobre 2007, 12:23 #2
Gioco orribile. Scopiazzato da Half Life e F.E.A.R.
Xenogears17 Ottobre 2007, 12:23 #3
Era l'ora che uscisse, è stato rimandato un casino di volte...

Speriamo sia un buon prodotto, perchè le potenzialità nel gameplay ci sono.
WarDuck17 Ottobre 2007, 12:26 #4
Originariamente inviato da: cristt
ho provato la demo ed ha una grafica e delle texture fra le migliori se non la migliore degli ultimi tempi. la questione di intervenire sul tempo invece mi pare abbastanza farlocca, inoltre in certe situazioni è praticamente teleguidata perchè o la usi o non vai avanti.


Puoi intervenire sul tempo come ti pare, diciamo che se premi il tasto F è il gioco a decidere la modalità più adatta (tornare indietro, rallentare o fermare il tempo), chiaro che in alcuni casi sei costretto ad usarle, altrimenti non si chiamerebbe TimeShift... cmq la trovo una cosa interessante, mi ricorda MaxPayne (anche se in TimeShift hai più modalità di intervento e la resa dell'effetto è stupefacente), la trama sembra essere interessante, l'unica cosa su cui ho dubbi è: quanto durerà il gioco?

Quantomeno un gioco diverso dal solito "spara ai mostri"...

Originariamente inviato da: latorremagica
Gioco orribile. Scopiazzato da Half Life e F.E.A.R.


Eh?!? Ma l'hai vista la demo?!! Sai di cosa parla? HL è ripetitivo e noioso, idem come FEAR che è più sul genere "horror". HL2 riprende HL (a me non è mai piaciuto) e parla di tutt'altro.
Mparlav17 Ottobre 2007, 12:27 #5
Ho provato la demo: effettivamente il gameplay non ha nulla di originale, però dal punto di vista grafico e della "fisica" è fatto bene.
Il problema è che in 30gg escono tanti di quei giochi, che avrà vita dura per ritagliarsi uno spazio :-)
dgrayx17 Ottobre 2007, 12:51 #6
scaricata ieri sera...e confermo il gioco è orribile...
Jioc017 Ottobre 2007, 12:56 #7
Originariamente inviato da: dgrayx
scaricata ieri sera...e confermo il gioco è orribile...


Mah non sono d'accordo, a me è piaciuto.
maeco8417 Ottobre 2007, 12:58 #8
Gran bel gioco, è la demo (oltre a Crysis beta 3) che più mi ha colpito al contrario di Call of Duty 4, la seconda espansione di FEAR, UT3 e QuakeWars... gran bel gioco che di FEAR ha solo il rallentamento del tempo (in più c'ha il bloccaggio del tempo e il ritorno indietro) e che con Half Life 2 per fortuna non ha niente che vedere.
sandrixroma17 Ottobre 2007, 13:04 #9
graficamente è un buon prodotto! mi chiedo come le modifiche temporali influenzeranno il multiplayer...
DaMage17 Ottobre 2007, 13:14 #10

positivo

giocata la demo
gioco piuttosto bello graficamente e non eccessivamente pesante; gameplay da verificare ma sembra divertente;
positivo il fatto che si possa al meno in parte distruggere l'ambiente
cosa che altri titoli tralasciano completamente e che io invece adoro ;
che riprenda qualcosa (non c'è niente d copiato) da fear o hl2 è solo un bene dato che sono 2 dei migliori fps finora usciti;
mi piacerebbe provare il multiplayer

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^