La storia dei malfunzionamenti di XBox 360

Dean Takahashi, giornalista di Venture Beat, ha ripercorso il cammino irto di ostacoli che XBox 360 ha dovuto compiere per arrivare fino ai giorni nostri
di Rosario Grasso pubblicata il 09 Settembre 2008, alle 17:22 nel canale VideogamesXboxMicrosoft
155 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoHai detto niente, uno con la console ci gioca (quando funziona) mica ci fa girare i benchmark. Xbox era semplicemente un prodotto del suo tempo, così come Ps2 lo era quando uscì, un anno e mezzo prima.
Anche il numero di utenti insoddisfatti è stato uno dei più giganteschi della storia dell'elettronica, a me la 360 si ruppe 2 volte in un anno e entrambi i corrieri ups mi dissero "ma quante ne ritiriamo di queste cose!!".
Ma questa è la base per capire perché PS3 è una ciofeca.
Sony sono due console che si adagia sugli allori, affidandosi a esclusive e al nome... senza rendersi conto che nel frattempo Microsoft produceva una ottima console e rubava moltissime esclusive. Microsoft ha capito cosa la gente voleva e cosa gli sviluppatori volevano, mentre Sony ha puntato sul Cell (difficile da programmare, vedi i numerosi ritardi) e sul Blu-Ray che, se esplode il noleggio di film HD su Xbox Live, rimarrà appannaggio degli appasionati.
Sony ha sbagliato tutto da PS2 in su, Microsoft non ha sbagliato quasi nulla... e quando ha sbagliato (vedi le prime Xbox360 difettose, ma la mia regge ancora) lo ha fatto andando in perdita, fornendo garanzie lunghe e un servizio di assistenza perfetto (la prima Xbox mi si ruppe nel 2004, il giovedì passò a prenderla il corriere, lunedì me la riportatò.. contando i tempi di trasporto, un giorno lavorativo!)
sapevano che anche le xbox 1 si sarebbero fuse invece la sony era convintissima che la ps2 non avrebbe mai avuto problemi quindi hanno puntato ad un'assistenza del cazzo?
alla fine te l'hanno riparata???questo è ciò che importa!!assistenza del cazzo??solo perchè anzichè 10 gg ne inpiega 20 o 30???non capisco...
Esiste Apple che fornisce ottimi prodotti ed un OS sotto certi aspetti anche superiore a Vista .
Se applicativi professionali girano solo su Win te la devi prendere con chi produce tale sw e non con MS ......
Personalmente con i sw MS mi trovo molto bene (Vista, Office 2007 e tutti i servizi on line che ritengo ottimi) ma se così non fosse non esiterei un attimo a puntare su Apple piuttosto che su una delle mille mila distro Linux.
Perché ho la necessità di utilizzare del SW che funziona solo su Windows.
Non ho scritto che uso il PC per navigare, scrivere due lettere e basta e mi lamento di MS...
Per 15 anni buoni ha sviluppato l'unico sistema operativo in grado di girare su qualunque macchina e abbastanza semplice da usare anche per chi non capisce una mazza di computer. Inoltre Microsoft ha puntato moltissimo sul fornire strumenti di sviluppo potenti, ma allo stesso tempo semplici e, spesso, gratuiti, in modo da permettere a chiunque di creare software anche complessi per Windows.
Questi sono i motivi per cui Windows è il sistema operativo più usato: c'è più gente che ci sviluppa, quindi ci sono più software differenti, quindi più gente lo usa, quindi è il più venduto.
Linux è arrivato in ritardo e non fornisce le potenzialità, sia dal punto di vista dell'utente finale (se non le ultimissime distribuzioni di Ubuntu), che dal punto di vista dello sviluppatore, di Windows. Mac è un sistema chiuso, può essere installato solo su macchine che costano quasi il doppio di quello che valgono, e per gli sviluppatori non ci sono strumenti flessibili e potenti come quelli che si trovano si Windows. Firefox e Google sono la dimostrazione che se si vuole si può fornire qualcosa di migliore (e che la gente preferisce) anche partendo da zero...
Detto questo, per me Vista è il miglior sistema operativo esistente (lavoro con Mac, Linux e XP) e Xbox360 la migliore console. La posseggo da fine 2006 e non ho ancora avuto nessun problema, inoltre il servizio Live offerto da Microsoft è pressoché perfetto (e lo diventerà ancora di più tra poco). Sony è indietro almeno di un paio d'anni e sta ancora caspando con un nome che si è fatta oltre 10 anni fa (pure PS2, lineup esclusa, era dietro Xbox).
Qui hai perso tutti i punti accumulati prima!
Chi parlato di Vista?!?!
Il mio era un discorso generale MS. I fatti parlano da soli, chi ha seguito(come me) la nascita dell'informatica moderna sa. Gli altri parlano solo per sentito dire...
non credo che possiamo dire che la sony offra una pessima assistenza (e se così fosse non sarebbe nemmeno giustificata) solo perchè non è veloce come la microsoft....state sicuri che se la 360 non avesse questi difetti di progettazione ogni xbox sarebbe riparata in 20-30 giorni come la sony.....
e poi non è questo il problema....come fanno notare in molti,continuate a vantarvi della velocità dell'assistenza che fra tre anni con la velocità quadrupla o quintupla (non giorni ma ore),con molta probabilità, butterete la consolle...microsoft ripara ma NON ELIMINA il problema e questo pure dopo quasi 3 anni dal day one.non sono riusciti a risolvere definitivamente il problema...i problemi iniziali li possono avere tutti ma di qui a non saperli risolvere dopo tutto questo tempo è SCANDALOSO!!
Ecco appunto, l'unica alternativa a Microsoft è Linux, cioè un sistema operativo gratuito. Ma sul mercato non esistono alternative, Microsoft ha ucciso tutta la concorrenza, con le sue pratiche anticoncorrenziali che sono note a tutti.
Se non fosse per l'open source, che è un anomalia nel sistema capitalistico, saremmo totalmente costretti ad usare un sistema operativo Microsoft. Con tutto ciò che ne consegue: prezzi arbitrariamente alti, qualità arbitrariamente bassa.
Detto questo, per me Vista è il miglior sistema operativo esistente (lavoro con Mac, Linux e XP) e Xbox360 la migliore console. La posseggo da fine 2006 e non ho ancora avuto nessun problema, inoltre il servizio Live offerto da Microsoft è pressoché perfetto (e lo diventerà ancora di più tra poco). Sony è indietro almeno di un paio d'anni e sta ancora caspando con un nome che si è fatta oltre 10 anni fa (pure PS2, lineup esclusa, era dietro Xbox).
xbox360 la consolle perfetta???
secondo me oggi come oggi non c'è sul mercato una consolle "perfetta"...tutte hanno dei lati negativi e purtroppo la 360 + di tutte...se non fosse per questo impapocchio di microsoft (che come sempre deve fare i gattini ciechi perchè troppo frettolosa) FORSE sarebbe perfetta
Parlo sempre della mia esperienza.
Vista è sicuro, veloce (se ha l'hardware adatto), stabile, sfrutta la memoria in maniera seria e non mi ha mai dato quasi nessun problema, sorpattutto adesso che col service pack 1 e le varie patch sta diventando sempre più robusto.
XP è un sistema del 2002, vecchio alle basi, con problemi che nessun service pack potrà risolvere.
Mac OS X non lo sopporto. Ha un intefaccia pessima e macchinosa e per sviluppare una cosa che su Windows richiede mezz'ora, lì ci si mette un paio d'ore se tutto va bene. Poi non sopporto Apple che vende roba al doppio di quello che vale solo perché ha il nome e una marea di fanboy sparsi per il pianeta che comprerebbero tutto quello che propone Steve Jobbs.
Linux è l'unica vera alternativa a Windows, per certi versi migliore, per altri inferiore. Nel mio caso, quello in cui è migliore non mi interessa, quindi, rimango con Windows.
Il mio era un discorso generale MS. I fatti parlano da soli, chi ha seguito(come me) la nascita dell'informatica moderna sa. Gli altri parlano solo per sentito dire...
Microsoft era qui già dall'inzio degli anni 80 e prima che arrivasse il primo Windows aveva già il monopolio dei sistemi operativi e Internet Explorer era il browser più usato già nel 1997. L'informatica moderna ha visto la nascita di un solo monopolio... Google.
Se non fosse per l'open source, che è un anomalia nel sistema capitalistico, saremmo totalmente costretti ad usare un sistema operativo Microsoft. Con tutto ciò che ne consegue: prezzi arbitrariamente alti, qualità arbitrariamente bassa.
Da sviluppatore ti dico che sarebbe il mio sogno, da utente ti faccio due esempi: VHS e Blu-Ray, entrambi nettamente inferiori alla concorrenza, entrambi che hanno vinto per politiche di mercato (e per nome), entrambi che costano uno sproposito perché sono gli unici (erano per il VHS) sul mercato.
Ma poi chi l'ha detto che senza concorrenza staremmo tutti meglio? Basta guardare quello che fanno gli operatori di telefonia mobile in Italia...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".