La storia dei malfunzionamenti di XBox 360

Dean Takahashi, giornalista di Venture Beat, ha ripercorso il cammino irto di ostacoli che XBox 360 ha dovuto compiere per arrivare fino ai giorni nostri
di Rosario Grasso pubblicata il 09 Settembre 2008, alle 17:22 nel canale VideogamesXboxMicrosoft
155 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoleggendo questi ed altri thread su quest'argomento ... scottante ... :-D ... non ho mai visto tante persone in vita mia così contente e felici di essere state incu...te in malo modo ...
vabbè essere fanatici, ma un minimo di razionalità occorrerebbe mantenerla, direi ...
M$ andrebbe punita per la sufficienza con cui ha messo in commercio un prodotto difettosissimo e non elogiata incondizionatamente come stanno facendo molti di quelli che poi ci sono cascati come delle pere cotte !
Siamo sempre al solito italico, stupido, sterile muro contro muro, invece di adirarsi contro delle scelte commerciali scellerate x i consumatori (cioè loro stessi) dicono " si, ma la Sony ... si, ma Google ... si, ma ..."
... in pratica difendete gli interessi di M$ contro i vostri, rendo bene l'idea ?!?
credo anche che molti utenti possano anche tenersi il portafoglio ben stretto e sborsare soldi per ps3 e wii, loro la scarsa qualità la mettono da altre parti, ma non è questo il momento di discuterne.
credo inotre che molti utenti dovrebbero rivedere e rileggere quello che hanno scritto perchè in molti casi offensivo e poco pertinente; io non gli vado certo a dire dove spendere i soldi.
il prodotto in questione lo ritengo, come ho già scritto prima, una mossa sleale di mercato, che è stata supportata da un servizio garanzia. non è comunque una console da buttare perchè se uno guarda i contenuti, credo che sia la migliore in commercio, ma anche questo è un altro discorso.
...
Personalmente della console a me non frega una mazza!
Mai avute e mai ne avrò, ho cominciato ad usare un PC quando li dovevi comprare dall'Inghilterrra grazie a mio zio, e resterò per sempre loro fedele!
Bimbo caro, sono COSTRETTO ad usare il loro SW. Quindi meno ipocrisie e fanboysmi...
HW no, SW si...
Ovviamente...
Ti assicuro che sono l'ultimo dei fanboys MS ma ti chiedo per quale motivo sei scostretto ad utilizzare il loro sw? O meglio se ai produttori di PC conviene adottare Vista rispetto a Linux (unica alternativa) che colpa può avere MS?
Esiste Apple che fornisce ottimi prodotti ed un OS sotto certi aspetti anche superiore a Vista .
Se applicativi professionali girano solo su Win te la devi prendere con chi produce tale sw e non con MS ......
Personalmente con i sw MS mi trovo molto bene (Vista, Office 2007 e tutti i servizi on line che ritengo ottimi) ma se così non fosse non esiterei un attimo a puntare su Apple piuttosto che su una delle mille mila distro Linux.
In entrambi i casi, Microsoft non ha colpe...
Per 15 anni buoni ha sviluppato l'unico sistema operativo in grado di girare su qualunque macchina e abbastanza semplice da usare anche per chi non capisce una mazza di computer. Inoltre Microsoft ha puntato moltissimo sul fornire strumenti di sviluppo potenti, ma allo stesso tempo semplici e, spesso, gratuiti, in modo da permettere a chiunque di creare software anche complessi per Windows.
Questi sono i motivi per cui Windows è il sistema operativo più usato: c'è più gente che ci sviluppa, quindi ci sono più software differenti, quindi più gente lo usa, quindi è il più venduto.
Linux è arrivato in ritardo e non fornisce le potenzialità, sia dal punto di vista dell'utente finale (se non le ultimissime distribuzioni di Ubuntu), che dal punto di vista dello sviluppatore, di Windows. Mac è un sistema chiuso, può essere installato solo su macchine che costano quasi il doppio di quello che valgono, e per gli sviluppatori non ci sono strumenti flessibili e potenti come quelli che si trovano si Windows. Firefox e Google sono la dimostrazione che se si vuole si può fornire qualcosa di migliore (e che la gente preferisce) anche partendo da zero...
Detto questo, per me Vista è il miglior sistema operativo esistente (lavoro con Mac, Linux e XP) e Xbox360 la migliore console. La posseggo da fine 2006 e non ho ancora avuto nessun problema, inoltre il servizio Live offerto da Microsoft è pressoché perfetto (e lo diventerà ancora di più tra poco). Sony è indietro almeno di un paio d'anni e sta ancora caspando con un nome che si è fatta oltre 10 anni fa (pure PS2, lineup esclusa, era dietro Xbox).
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".