La nuova Xbox funzionerà anche offline

La nuova Xbox funzionerà anche offline

Nuove indiscrezioni riportate da Ars Technica sembrano contraddire i precedenti rumor a proposito del presunto requisito della connessione a internet permanente per i giochi della nuova Xbox.

di pubblicata il , alle 14:31 nel canale Videogames
XboxMicrosoft
 

Secondo una email interna a Microsoft spedita ai dipendenti che stanno lavorando a tempo pieno sulla nuova Xbox, "Durango [ovvero il nome in codice della nuova Xbox ndr] è progettata con uno sguardo alle caratteristiche della internet di oggi".

"Ci sono una serie di scenari in cui i nostri utenti non si aspettano di dover utilizzare una connessione a internet", si legge ancora nell'email secondo quanto riporta Ars Technica. "Tra questi scenari si intendono, anche se non sono gli unici, la riproduzione di film in Blu-ray, guardare gli show televisivi e, sì, anche giocare in single player".

La fonte conferma implicitamente un altro rumor, ovvero che la prossima Xbox avrà un ingresso HDMI. Ars Techinca, inoltre, aggiunge che la nuova console sarà in grado di fornire palinsesti televisivi e altre informazioni simili, anche se queste funzioni probabilmente al lancio varranno solamente per gli Stati Uniti.

Nonostante queste informazioni, però, Ars Technica non è al momento in grado di dire quanto sarà esteso il supporto al gaming offline. Potrebbe essere come quello di Xbox 360, ma potrebbe anche riproporre il modello di Steam, richiedendo quindi l'attivazione online una tantum di ogni singolo gioco. In questo secondo caso, le nuove voci sarebbero in linea con le precedenti nel senso che la connessione a internet verrebbe utilizzata per limitare il mercato dell'usato.

Ma, in ogni caso, sembra che le voci precedenti, che facevano riferimento alla necessità di avere la connessione a internet permanente per giocare in single player e per le funzioni di base della nuova console, fossero effettivamente esagerate.

Sapremo tutto il prossimo 21 maggio, quando Microsoft rivelerà ufficialmente la nuova Xbox.

16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Paganetor07 Maggio 2013, 14:34 #1
lo sapevo che stavano tastando il terreno

non ho capito invece il discorso dell'HDMI in ingresso: significa che hxob potrà far parte di una "catena" AV come i vecchi videoregistratori? E nel caso, a che pro?
Paganetor07 Maggio 2013, 14:36 #2
chissà come mi è venuto hxob al posto di xbox...
demon7707 Maggio 2013, 14:41 #3
Ste dicerie e voci di corridoio sulla nua xcatola hanno rotto una palla e mezza.. aspettiamo che esce e poi vediamo.

Imho siamo ancora lontani dallo scenario in cui sia sostenibile il fatto che una console fuziona solo se online.
Alla ms fanno pure le loro boiate, la storia lo dimostra, ma non sono completamente fessi..

non possono pensare di fare quello che vogliono perchè quello delle console è un campo di battaglia tosto con avversari tosti. Un solo passo falso e sei fuori.
Anzi gli dedicherei un prverbio che un mio collega mi ha saggiamete detto: "LA VITA E' UNA TEMPESTA.. E PRENDERLO IN CUL@ E' UN LAMPO!!!"
Bestio07 Maggio 2013, 15:14 #4
Infatti sono tutte voci lanciate ad hoc per sondare il mercato imho.

Poi come gia' detto spero proprio che non tentino veramente di bloccare l'usato, dato che non spenderei MAI E POI MAI 70 euro per un gioco, se poi non lo potessi rivendere o permutare, e non credo di essere l'unico.
Potrebbe essere una cosa accettabile solo se i giochi arrivassero a costare meno di 30$ al day1.
Paganetor07 Maggio 2013, 15:16 #5
se almeno dicessero "signori, bloccheremo il mercato dell'usato ma metteremo anche un tetto massimo al prezzo dei giochi a 29.90" allora forse avrebbe un senso... ma così NO.
Malek8607 Maggio 2013, 15:22 #6
Originariamente inviato da: Paganetor
lo sapevo che stavano tastando il terreno

non ho capito invece il discorso dell'HDMI in ingresso: significa che hxob potrà far parte di una "catena" AV come i vecchi videoregistratori? E nel caso, a che pro?


Credo che la questione sia l'integrazione con la TV via cavo (almeno per gli USA). In pratica immagino vogliano fare della nuova Xbox una specie di registratore del tipo MySky,con integrazione del Kinect 2.0 presumo.

Ovviamente suppongo che avrà tutte le protezioni del caso per evitare che la gente copi i programmi registrati sul computer.
alexdal07 Maggio 2013, 16:05 #7
Tanto sono tutte voci, il 99% delle cose scritte in questi mesi / anni sono fesserie inventate da chi non ha cose da pubblicare nei blog.

Alla Microsoft c'e' anche l'obbligo della riservatezza (non al livello di Apple che basta(va) solo nominare "stampa" o "blog" che Steve Jones licenzia l'intero gruppo di lavoro)
Paganetor07 Maggio 2013, 16:09 #8
sì ciao, Apple e riservatezza nella stessa frase non ci vanno... è come dire "ma però"

vedi l'iCoso dimenticato AL BAR!
Unrealizer07 Maggio 2013, 16:42 #9
Originariamente inviato da: alexdal
Tanto sono tutte voci, il 99% delle cose scritte in questi mesi / anni sono fesserie inventate da chi non ha cose da pubblicare nei blog.

Alla Microsoft c'e' anche l'obbligo della riservatezza (non al livello di Apple che basta(va) solo nominare "stampa" o "blog" che Steve Jones licenzia l'intero gruppo di lavoro)


a dire il vero MS è nota per farsi sfuggire spesso molte informazioni, a parte la parentesi con Sinofsky al comando della windiv infatti adesso che non c'è più abbiamo praticamente una build leaked di 8.1 a settimana
Zenida07 Maggio 2013, 18:49 #10
Secondo me invece c'è un piccolo errore di scrittura e la porta HDMI non è in ingresso... perchè che senso avrebbe trasportare un segnale audio/video sulla console? Per registrare i programmi? dubito fortemente perchè MS di certo non vuole rendere la sua console il videoregistratore del futuro...
Credo che ci sia un fraintendimento sul fatto che sia in Entrata, forse è un ulteriore porta in uscita tipo per collegarsi in multischermo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^