La nuova console NVIDIA potrebbe supportare un controller separato

La nuova console NVIDIA potrebbe supportare un controller separato

La BBC riporta nuove indiscrezioni sul nuovo "Notebook/Tablet" di NVIDIA.

di pubblicata il , alle 14:41 nel canale Videogames
NVIDIA
 

Secondo le informazioni riportate da questo articolo pubblicato sul sito della BBC, il nuovo dispositivo portatile di NVIDIA, di cui si è già parlato a più riprese, includerebbe un'uscita HDMI per lo streaming dei giochi direttamente sul televisore. Anche l'originale Shield era dotato di una porta di questo tipo, mentre la principale differenza tra i due dispositivi riguarderebbe il nuovo controller venduto separatamente.

Il nuovo dispositivo confermerebbe la già esistente tecnologia usata per Shield, inclusi GeForce Experience e GameStream, il supporto che consente di fare lo streaming sul dispositivo portatile dei giochi processati da un PC desktop dotato di GPU GeForce.

I giochi Android gireranno nativamente sul nuovo dispositivo, che sarà dotato del processore Tegra K1, il quale offre in un unico package CPU e GPU all'interno di un chip a 192-core. Tegra K1 è stato protagonista anche al recente Google I/O. Si parla di risoluzione 2048 x 1536 e di sistema operativo Android 4.4 KitKat, insieme a 2 GB di RAM. La console potrebbe essere dotata di un display da 7,9 pollici.

NVIDIA non ha commentato queste speculazioni, ma un portavoce della società ha confermato "che ci sarà un nuovo e interessante dispositivo di gioco, che verrà lanciato a breve sul mercato".

D'altronde, l'esistenza del progetto è ribadita dalla documentazione consegnata alla Federal Communications Commission, nella quale il nuovo tablet NVIDIA viene indicato con la sigla ST8.

Curiose le nuove informazioni soprattutto sul controller, che fanno pensare che possa essere separato rispetto alla struttura principale del dispositivo. Potrebbe essere completamente separato come nel caso del Moga, o staccabile come per Wikipad e Razer Edge.

NVIDIA, d'altra parte, ha bisogno di differenziare il suo prodotto rispetto a Shield, il quale non si è certamente assicurato i favori del mercato, al punto che NVIDIA non ha mai voluto comunicarne i dettagli sulle vendite. Potrebbe differenziarsi introducendo nuovi servizi da micro-console, anche se in quel caso dovrà affrontare l'agguerrita concorrenza di Ouya, Mad Catz Mojo, Android TV e Amazon Fire TV.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Nhirlathothep15 Luglio 2014, 15:16 #1
da fan nvidia dico che non ne fa una giusta da un pezzo.
Cmq se nella nuova serie abbasseranno i consumi gia' mi accontentero'
Marok15 Luglio 2014, 17:02 #2
Come era il detto? Sbagliare è umano, ma perseverare....
Boscagoo18 Luglio 2014, 09:11 #3
Con il controller separato può essere una buona idea...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^