La Global Game Jam 2014 anche al Politecnico di Milano

La Global Game Jam 2014 anche al Politecnico di Milano

La Global Game Jam è un evento annuale dedicato allo sviluppo di videogiochi organizzato da Igda.

di pubblicata il , alle 16:50 nel canale Videogames
 

La tre giorni, che inizia venerdì 24 e termina domenica 26, si tiene per la prima volta al Politecnico di Milano, sede, insieme all’ Università degli Studi di Milano, del corso Videogame Design and Programming e Online Game Design. Si tratta di un evento annuale realizzato in contemporanea mondiale presso centinaia di sedi accreditate e organizzato dall’International Game Developers Association (IGDA). È giunto alla sesta edizione, ed è la più grande game jam al mondo.

Ma cos'è una Game Jam? È un evento che permette a gruppi di sviluppatori di incontrarsi e realizzare prototipi di giochi completi nell’arco di un tempo limitato (tipicamente 48 o 72 ore). La competizione è aperta a studenti, hobbisti o professionisti, e a chiunque voglia cimentarsi nello sviluppo di un videogioco a partire da un tema specifico assegnato.

L'edizione del 2013 ha visto la partecipazione di oltre 270 sedi accreditate con migliaia di sviluppatori sparsi su tutto il Pianeta. La maratona di 48 ore sarà introdotta venerdì da una conferenza sullo sviluppo dei videogiochi in Italia con presentazioni di esperti di game design. Sarà poi possibile provare i videogiochi sviluppati dagli studenti del Politecnico di Milano.

Alle 17 di venerdì sarà svelato il tema da sviluppare e da quel momento i partecipanti potranno organizzarsi facoltativamente in team e iniziare a lavorare ininterrottamente fino al pomeriggio di domenica quando avrà luogo la votazione a porte aperte e a seguire la Premiazione. Per permettere a tutti i partecipanti momenti di riposo l'organizzazione metterà a disposizione aule in cui dormire muniti del proprio tappetino e sacco a pelo.

Per iscrivervi alla Game Jam premete qui, mentre a questo indirizzo trovate il programma delle tre giornate. Oltre che a Milano, la Global Game Jam 2014 si terrà anche nelle città di Torino, Roma, Genova e Catania, per quanto riguarda l'Italia.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dtreert20 Gennaio 2014, 17:37 #1
carina l'idea!! però invece dei sacco a pelo dovevano dare dei sacchi di red bull
TRF8320 Gennaio 2014, 18:49 #2
In realtà si terrà anche in molte altre università italiane, tra cui anche il Politecnico di Torino..non solo a Milano!
Favo21 Gennaio 2014, 12:23 #3
Originariamente inviato da: TRF83
In realtà si terrà anche in molte altre università italiane, tra cui anche il Politecnico di Torino..non solo a Milano!

Ed è anche scritto in fondo all'articolo !!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^