La fine di un'era: Disney chiude LucasArts
LucasArts non si occuperà più direttamente di sviluppo di videogiochi, ma si limiterà a un ruolo di gestione delle licenze che possiede.
di Rosario Grasso pubblicata il 04 Aprile 2013, alle 10:01 nel canale Videogames
44 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLOL,colgo il "sottile" sarcarsmo e rilancio,dai tempi del "Re leone" di Osamu Tezuka!
La Disney è una delle peggiori corporazioni del capitalismo mondiale,la più subdola considerando come crea il suo consenso sui piu giovani.
Cos'altro aspettarsi da forme di vita che venderebbero la propria madre per quattro soldi in piu?
Vorrai dire dai tempi del Re Leone di William Shakespeare
La Disney è una delle peggiori corporazioni del capitalismo mondiale,la più subdola considerando come crea il suo consenso sui piu giovani.
Cos'altro aspettarsi da forme di vita che venderebbero la propria madre per quattro soldi in piu?
è la natura delle corporate, trovamente una che faccia diversamente...
e poi ci andrei piano col denigrare Disney in toto; quella di kimba\re leone è una vexata quaestio, ma dai contorni meno esaltanti di quanto possa sembrare; la disputa verte non tanto sulla storia, ma sul personaggio amletico del leoncino defraudato simba\kimba; quindi non tanto argomento da scrittori ma da avvocati.
Quello di risalire "al chi ha DAVVERO inventato cosa" infatti (a parte i plagi evidenti) rischia di essere un giochino poco sensato (Osamu Tezuka a sua volta s'è ispirato a shakespeare, che a sua volta si è ispirato a euripide che a sua volta, ecc..)
Senza trascurare il fatto che il vero Kimba io l'ho visto (ai miei tempi) ed era una palla mostruosa...
Concordo sul fatto che Disney non sia più quella di una volta (ma neanche l'animazione giapponese, però ma non bisogna dimenticare il ruolo determinante che ha avuto nella storia del cinema di animazione e dei fumetti.
Senza Disney probabilmente anche Osamu Tezuka sarebbe stato un oscuro illustratore..
ma per tornare sull'argomento, ricordo ancora la sequenza iniziale di Indiana Jones e l'ultima corciata, con la scritta "Lucasfilm" (ai tempi si chiamava ancora così che compare su un vagone di un treno a 16 colori
(e l'audio dell'Amiga che intona: prapappaaa, parapaaaa!)
La chiusura della parte attiva di LucasArts però non è una scelta che apprezzo, vedremo che facendo lavorare esterni si riuscirà comunque ad ottenere buoni risultati.
Sono anni che non gioco a nulla di LucasArts, ma perderla dal mercato, mi urta ugualmente... più che altro per il valore storico che si porta appresso.
Prossimamente chiuderanno ILM, Skywalker Sound, ecc???
Un minuto di silenzio...
Notizia tristissima, se ne va una fetta della mia infanzia... :-(Ho rigiocato tantissime volte Jedi Knight, eccezionale
LucasFilm GAMES
(a Lucas Film corporation)
per dirla tutta
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".