La demo Infiltrator dell'Unreal Engine 4 adesso si può scaricare gratuitamente

Al GDC 2013 questa demo aveva mandato in visibilio tutti gli appassionati di grafica. Adesso può essere scaricata e manipolata liberamente.
di Rosario Grasso pubblicata il 18 Settembre 2015, alle 09:44 nel canale VideogamesEpic
"A grande richiesta, abbamo reso l'intero progetto Infiltrator disponibile al download gratuito. Si potranno usare liberamente tutti gli asset all'interno dei progetti Unreal Engine 4", si legge sul blog di Unreal Engine.
Ci si riferisce ovviamente alla demo tecnologica che al GDC 2013 aveva lasciato tutti a bocca aperta, lasciando fantasticare su quelli che potevano essere i traguardi raggiungibili con Unreal Engine 4. "Ancora oggi Infiltrator rappresenta perfettamente quali sono le capacità delle GPU dei PC di fascia alta", dice Epic.
"Vi preghiamo di notare che il rendering basato sulla fisica dell'Unreal Engine 4 si è evoluto molto dai tempi della demo Infiltrator. Per questo motivo gli asset che stiamo rilasciando richiedono degli adeguamenti per poter essere utilizzati nei nuovi progetti con le illuminazioni aggiornate".
Il download di Infiltrator si lancia dalla tab Learn dell'Epic Games launcher. Mentre noi abbiamo diffusamente parlato di Unreal Engine 4 in questo articolo. E non mancate di rivedere la fantastica demo nel player sottostante.
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE ...
Supporto Vulkan/Directx12/Mantle come stiamo messi?Almeno DX12 e Vulkan sarebbero d'uopo .....
Dovrei scaricare tutta l'SDK dell'UE4?
Dovrei scaricare tutta l'SDK dell'UE4?
Non sono sicuro, ma credo di si
Io non ho visto un singolo gioco che avesse la qualità visiva di samaritan per ue3..
Perché?
Perché ormai dalle dx9 in poi le tecnologie grafiche aggiunte sono state poche.
La qualità visiva é determinata dalla qualità degli asset di un gioco.
Texture, illuminazione, animazioni...
Samaritan o infiltrator sono frutto di milioni di investimento e questo per una demo NON giocabile di pochi minuti.
C'è chi sogna ad occhi aperti e da tutta la colpa alle console o alla pigrizia dei developers.
La verità é che fare giochi belli costa tantissimo. Milioni e milioni.
Non é più un fatto di tecnologie o motori grafici oramai. É un fatto di assumere artisti che costano molto, lavorano bene e che hanno molto tempo.
Ormai siamo destinati ad un evoluzione grafica molto più lenta.
E l'unico modo per vendere altre gpu é spacciarti per necessarie risoluzioni 4k, 120 fps e gsync/freesync.
La verità é che crysis 1 moddato, di quasi 8-9 anni fa, é più bello del 99% dei giochi rilasciati oggi. Basti pensare alle foglie, gli alberi e tutto. Assurdo.
L'anteprima nella finestra del UE gira meglio che su youtube, perché va a 60 FPS
Ho una GTX 770, non mi sarei mai aspettato di vedere tutta quella roba girare così bene
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".