La data di Street Fighter X Tekken e conferma della versione PC

Il crossover sviluppato da Capcom arriverà nel prossimo marzo nei formati console. Il produttore nipponico svela la versione PC.
di Rosario Grasso pubblicata il 17 Ottobre 2011, alle 09:37 nel canale VideogamesCapcom
Street Fighter X Tekken, il titolo crossover delle due famose serie di picchiaduro in sviluppo presso Capcom, sarà rilasciato il 6 marzo nel Nord America e il 9 marzo in Europa. Lo ha confermato il creatore della serie Street Fighter, e attuale responsabile principale, Yoshinori Ono in occasione del Comic Con di New York.
Ci sarà anche un'edizione speciale, a cui fa riferimento l'immagine in questa pagina, che includerà il gioco, una riproduzione del cabinet, un Comic Book con disegni di UDON, 38 gemme. Se si fa il pre-order del gioco, invece, si otterranno 45 gemme.
Le gemme fanno parte di un nuovo sistema di personalizzazione: combinandole, infatti, si possono modificare le abilità e le statistiche dei personaggi degli universi Street Fighter e Tekken.
Capcom ha poi confermato di essere al lavoro anche sulla versione PC di Street Fighter X Tekken. Questa è ancora in una fase primordiale dello sviluppo, per cui non è chiaro se sarà rilasciata nella stessa data delle controparti per console. Diventano così quattro i formati in cui sarà rilasciato Street Fighter X Tekken: ovvero PlayStation 3, XBox 360, PC e PlayStation Vita.
Come in Street Fighter IV, il gameplay vedrà personaggi completamente in 3D combattere inambienti 2D, sia nuovi che familiari con nuove animazioni e interattività. In aggiunta alle modalità Versus e Training che godranno di sostanziali miglioramenti, Street Fighter X Tekken includerà una modalità Tag Team dove i giocatori potranno selezionare una coppia di lottatori.
Utilizzando la stessa tecnologia di Street Fighter IV e di Super Street Fighter IV, i personaggi di Tekken come Kazuya Mishima e Nina Williams faranno la loro apparizione nell'universo di Street Fighter reinterpretati attraverso il peculiare stile grafico della serie Capcom, mantenendo però le loro caratteristiche e mosse speciali.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPeccato che sia sempre e solo Street Fighter...
Speriamo che il lancio sul mercato sia in concomitanza con quello delle console e non un anno dopo come è già avvenuto !!!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".