La data di Street Fighter X Tekken e conferma della versione PC

La data di Street Fighter X Tekken e conferma della versione PC

Il crossover sviluppato da Capcom arriverà nel prossimo marzo nei formati console. Il produttore nipponico svela la versione PC.

di pubblicata il , alle 09:37 nel canale Videogames
Capcom
 

Street Fighter X Tekken, il titolo crossover delle due famose serie di picchiaduro in sviluppo presso Capcom, sarà rilasciato il 6 marzo nel Nord America e il 9 marzo in Europa. Lo ha confermato il creatore della serie Street Fighter, e attuale responsabile principale, Yoshinori Ono in occasione del Comic Con di New York.

Street Fighter X Tekken

Ci sarà anche un'edizione speciale, a cui fa riferimento l'immagine in questa pagina, che includerà il gioco, una riproduzione del cabinet, un Comic Book con disegni di UDON, 38 gemme. Se si fa il pre-order del gioco, invece, si otterranno 45 gemme.

Le gemme fanno parte di un nuovo sistema di personalizzazione: combinandole, infatti, si possono modificare le abilità e le statistiche dei personaggi degli universi Street Fighter e Tekken.

Capcom ha poi confermato di essere al lavoro anche sulla versione PC di Street Fighter X Tekken. Questa è ancora in una fase primordiale dello sviluppo, per cui non è chiaro se sarà rilasciata nella stessa data delle controparti per console. Diventano così quattro i formati in cui sarà rilasciato Street Fighter X Tekken: ovvero PlayStation 3, XBox 360, PC e PlayStation Vita.

Come in Street Fighter IV, il gameplay vedrà personaggi completamente in 3D combattere inambienti 2D, sia nuovi che familiari con nuove animazioni e interattività. In aggiunta alle modalità Versus e Training che godranno di sostanziali miglioramenti, Street Fighter X Tekken includerà una modalità Tag Team dove i giocatori potranno selezionare una coppia di lottatori.

Utilizzando la stessa tecnologia di Street Fighter IV e di Super Street Fighter IV, i personaggi di Tekken come Kazuya Mishima e Nina Williams faranno la loro apparizione nell'universo di Street Fighter reinterpretati attraverso il peculiare stile grafico della serie Capcom, mantenendo però le loro caratteristiche e mosse speciali.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
montanaro7917 Ottobre 2011, 09:56 #1
Evviva finalmente i picchiaduro tornano anche sul PC!
Peccato che sia sempre e solo Street Fighter...
Speriamo che il lancio sul mercato sia in concomitanza con quello delle console e non un anno dopo come è già avvenuto !!!
Glasses17 Ottobre 2011, 11:49 #2
Spero che mollino quella porcata di GfWL, sarebbe bello avere un multiplayer decente su PC. Ma essendo che Capcom ha un accordo con M$, la cosa appare poco probabile...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^