La campagna di Battefield 1 si svolgerà tra l'Argonne, l'Italia e l'Arabia

Cominciano a diffondersi le prime caratteristiche sul nuovo shooter annunciato da DICE e da Electronic Arts nel fine settimana.
di Rosario Grasso pubblicata il 09 Maggio 2016, alle 15:31 nel canale VideogamesElectronic ArtsBattlefield
Battlefield 1 permetterà di vivere una storia originale ambientata nella prima guerra mondiale. Un ritorno al passato che sembra essere stato gradito dai giocatori sui social, perlomeno in confronto a quello che appare come un sempre più stantio Call of Duty, che con Infinite Warfare difficilmente offrirà molto di più che un "more of the same".
A proposito della nuova campagna di Battlefield 1, a differenza delle precedenti, sarà raccontata da prospettive mutevoli. Più che come una storia unica sarà strutturata intorno a "Battlefield moments", con il giocatore che si troverà a impersonare soldati diversi e si sposterà continuamente tra un fronte di guerra e l'altro.
La storia si concentrerà sulle atrocità di una guerra che nell'epoca in cui è stata vissuta non aveva assolutamente precedenti, anche per le nuove micidiali tecnologie militari schierate per la prima volta sui campi di battaglia. Ci saranno scenari di gioco ambientati nella regione francese dell'Argonne, ma anche sulle Alpi italiane e sulle distese desertiche dell'Arabia. Non sono le uniche ambientazioni di gioco della campagna single player, visto che altre saranno rivelate successivamente.
I giocatori dovranno entrare in confidenza con le armi della prima guerra mondiale, come fucili a otturatore girevole-scorrevole, lanciafiamme e armi chimiche basate su iprite. Il combattimento corpo a corpo risulterà ridisegnato per questo nuovo capitolo di Battlefield, con nuove armi alla base di questa componente: si tratta di sciabole, mazze ferrate per il combattimento nelle trincee e vanghe.
Come nella migliore tradizione Battlefield, i giocatori potranno guidare vari tipi di veicoli leggeri, medi e pesanti; così come aerei biplani e navi da guerra. Ma sarà possibile anche cavalcare dei cavalli equipaggiati per il conflitto e non mancheranno ambienti distruttibili sia in single player che nei match multiplayer.
Secondo le promesse di DICE, la campagna offrirà ambienti di gioco più grandi e aperti in confronto ai precedenti single player di Battlefield. I giocatori avranno anche modo di fare delle scelte per rifinire il proprio stile di combattimento. Per quanto attiene al multiplayer, invece, i giocatori potranno creare dei gruppi pre-stabiliti e accedere ai match direttamente all'interno di un gruppo. Chi gioca all'infuori di un gruppo, inoltre, sarà sostanzialmente svantaggiato.
Ulteriori dettagli e il primo teaser trailer si trovano nella notizia dell'annuncio di Battlefield 1.
10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoVa beh dai per questa volta, il tempo per finire la campagna, è veramente l'ultima delle cose da considerare!
Speriamo, chissà che si concentrino sul multi.
Il single lo gioco solo se mi sblocca armi del multiplayer.
Ottima ispirazione, spero che ci sia una campagna che ripercorre dettagliatamente le vicende della prima guerra mondiale, sarebbe estremamente educativo oltre che affascinante e divertente.
Il multiplayer dipenderà esclusivamente dal bilanciamento delle armi e dall'adattamento del "meta" del gioco con le armi più usate all'epoca. Anche le mappe avranno un ruolo enorme. Hype a mille.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".